Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Telesio: “Con il Parma sarà sfida difficile: la capolista è in cerca di riscatto”

L'ex bomber delle Aquile ha assistito in Curva Ferrovia a Spezia-Lecco promuovendo un'iniziativa benefica dell'Associazione TIVE6

L’indimenticato bomber dello Spezia anni ’80 Andrea Telesio sabato scorso era in “Curva Ferrovia” per assistere a Spezia-Lecco, ma soprattutto per sostenere un’iniziativa benefica promossa dai tifosi delle Aquile tramite l’associazione TIVE6. L’ex centravanti è stato intervistato dal collega Fabio Bernardini sulle pagine de La Nazione. Ecco le sue principali dichiarazioni:

SALVEZZA DIRETTA –Gi Aquilotti hanno le potenzialità per conquistare la salvezza diretta, ma dovranno interpretare le ultime sei partite di campionato come finali da giocare con coraggio, senza paura“.

CURVA FERROVIA –È sempre bellissimo tornare in una città nella quale ho lasciato un pezzo di cuore. Peraltro, in questa circostanza, sono stato anche testimonial del progetto organizzato dall’associazione TIVE6. Ho ritrovato una curva caldissima, che per l’intero arco della gara non ha mai fatto mancare tifo e sostegno ai giocatori“.

SPEZIA-LECCO –Allo Spezia è mancata la voglia di vincere ed è subentrata la paura di perdere. Non ho visto una squadra con quella cattiveria agonistica che bisognerebbe avere per 100’ quando si lotta per non retrocedere. Ho visto un gruppo troppo tranquillo, compassato. Non so se sia dipeso da un po’ di rilassamento dopo la bella vittoria contro l’Ascoli o se si sia trattato di una flessione fisiologica, una sorta di partita storta di ‘recupero’”.

BRACCINO” NELLA SECONDA FRAZIONE –Ci sta tutto, certo è che dall’inizio del campionato soltanto in certe partite si è visto il valore della rosa. Ci sono giocatori esperti, ma anche altri catapultati in un ambiente giustamente esigente come quello spezzino, che fanno fatica. Non bisogna avere paura di giocare a calcio, le pressioni fanno parte del gioco, specie in una piazza calda come Spezia“.

IL PROSSIMO IMPEGNO CON IL PARMA –Non sarà una partita facile, anche perché il Parma vorrà riscattare la sconfitta casalinga contro il Catanzaro di due week-end fa. Non credo che D’Angelo imposterà una gara sulla difensiva perché chiudersi troppo significherebbe, prima o poi, subire il gol degli avversari. E andare sotto determinerebbe l’insorgere di paure di non riuscire a recuperare. Per giunta lo Spezia non ha giocatori ideali per il contropiede, per cui sarà giusto fare una partita propositiva. Ho letto che il tecnico ha provato nel corso dell’allenamento di lunedì il 4-3-3 (4-5-1 in fase difensiva), può essere una buona soluzione“.

FALCINELLI E VERDE POSSONO ESSERE DECISIVI AL “TARDINI” –Falcinelli e Verde, anche se ormai il gioco di quest’ultimo è abbastanza noto agli avversari che spesso gli triplicano la marcatura, mettendo un freno alle potenzialità offensive dei bianchi. Bloccare Verde significa ridurre del 60% la prolificità dello Spezia“.

POSSIBILITA’ DI VITTORIA – “La squadra ha dimostrato di poter far risultato contro chiunque, compreso il Parma. I bianchi hanno le potenzialità per vincere al ‘Tardini’. Però dovranno tirare fuori gli artigli, interpretando le sei partite che restano come finali, senza paura, ma con tanto coraggio, voglia e determinazione, che poi sono peculiarità delle squadre di D’Angelo“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno svedese era già stato accostato al club nerazzurro in passato. Possibile un ritorno di...
L'ex difensore ha assistito al derby ligure Spezia-Sampdoria, di cui è doppio ex, dagli spalti...
L'ex attaccante dello Spezia ha fatto il punto sul club di Via Melara in un'intervista...

Altre notizie

Calcio Spezia