Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Como 0-1, le pagelle di CS: Dragowski ha sulle spalle il gol di Barba

Alvini cambia modulo, ma la squadra non reagisce. Male all’esordio Gelashvili. Anche questa sera si salvano in pochi

DRAGOWSKI 4,5: Pronti via e dice subito di no a Da Cunha con un grande intervento, ma il gol di Barba è tutto sulle sue spalle per via di una respinta veramente incerta sul precedente tiro di Cutrone. Non sembra essersi ancora calato con la testa nel torneo di Serie B.

GELASHVILI 5: Esordio assoluto e pronti via si fa saltare secco da Da Cunha, ma Dragowski ci mette una pezza. In ritardo sulla ribattuta di Barba. Non dimostra sicurezza e Alvini lo sostituisce all’intervallo. (46° ELIA 6: Entra e si posiziona a destra e se non altro prova a mettere qualche traversone al centro dell’area. Alla fine è uno dei meno peggio.)

MUHL 5,5: Non sicurissimo, ma in crescendo rispetto alla prim uscite. Esce per un infortunio all’inguine. (71° CASSATA 5,5: Nell’emergenza viene schierato terzino destro lui che è un centrocampista. Un dato che deve far riflettere su come è stato gestito il calciomercato estivo…)

NIKOLAOU 6: Il più positivo del terzetto difensivo come spesso accade. Salva il salvabile.

AMIAN 5: Da esterno destro nel primo tempo non si vede praticamente mai né in fase di spinta né in fase difensiva. Nella ripresa “retrocede” nel terzetto difensivo e finisce al centro della retroguardia a quattro. Anche lui deve calarsi prima di tutto con la testa nel torneo di Serie B.

BANDINELLI 6: Si batte come al solito ed è l’ultimo ad arrendersi, ma i compagni non lo aiutano.

EKDAL 5: Preferito a Salvatore Esposito in cabina di regia appare lento e compassato. Combina pochissimo. (56° KOUDA 6: Prova a dare la scossa con continui movimenti, scatti e pressing sui portatori di palla avversari. Tenta anche la conclusione, ma non inquadra lo specchio.)

ZURKOWSKI 5: Continua nel suo periodo di involuzione totale. Mai uno strappo, mai una giocata: eppure in Serie B dovrebbe essere uno di quelli che fa la differenza. (56° ESPOSITO S. 5: A parte un traversone rasoterra sugli sviluppi di un piazzato praticamente non si vede mai. Non prende per mano la squadra e non imposta il gioco.)

JOAO MOUTINHO 5: La cessione di Bastoni nelle ultime ore di mercato e l’infortunio di Reca gli spalancano le porte della titolarità, ma la sua non è certo una partita da ricordare. Si propone pochissimo e sbaglia anche i pochi traversoni che tenta di mettere a centro area.

ESPOSITO F.P. 5,5: Titolare per l’attacco febbrile che ha colpito Moro non sfrutta l’occasione combinando davvero poco. Certo di palloni non gliene arrivano, però a parte la bella girata al 40° circa non si vede mai. Ammonito per un duro intervento da tergo. (65° KROLLIS 5,5: Si batte sui pochi palloni, soprattutto sporchi, che arrivano dalle sue parti, ma può fare poco. Una deviazione su un traversone di Salvatore Esposito e una buona sponda per liberare Moutinho che cestina il tutto con un tiraccio.)

ANTONUCCI 5,5: Dovrebbe dare qualità e inventiva alla manovra, ma sembra quasi un pesce fuor d’acqua in questa squadra. Se non altro almeno prova la conclusione verso la porta avversaria. E dire che le premesse viste con Venezia e Sudtirol erano del tutto diverse. Prestazione davvero opaca.

 

ALL. ALVINI 4,5: Cambia modulo vuoi per le assenze, vuoi per l’ultima giornata di mercato che gli sottrae anche Bastoni, ma i risultati non si vedono. Il primo tempo è sconcertante: senza grinta, senza voglia con il primo tiro in porta che arriva dopo la mezzora. Ancora una volta nessuna reazione dopo aver subito il gol di svantaggio. Le cose non migliorano molto neanche nella ripresa dopo i cambi con lo Spezia che centra lo specchio della porta una sola volta in tutta la gara. Un punto in tre gare: se non è già crisi poco ci manca.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Hristov si conferma l'elemento più affidabile della retroguardia, Falcinelli fa il minimo indispensabile....
Il "Muro Bulgaro" Hristov insuperabile per Alvarez. A Verde manca solo il gol, Kouda spreca...
Questa volta Falcinelli è non pervenuto, mentre Zoet non sembra sicurissimo. Ancora un errore di...

Altre notizie

Calcio Spezia