Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia-Spezia 0-0: al ‘Rigamonti’ prosegue la sterilità offensiva delle Aquile

Resta il grande rammarico per le grandi occasioni da gol fallite dagli uomini di Luca D'Angelo.

Finisce 0-0 la sfida del ‘Rigamonti’ tra Brescia e Spezia. Un risultato che serve a poco agli uomini di Luca D’Angelo che restano in una posizione di classifica molto precaria mentre i lombardi si confermano in zona Play Off. Ai liguri resta l’amaro in bocca per la buona prestazione offerta per più di un’ora e per le chance sprecate in chiave realizzativa.

LE SCELTE

Nell’undici iniziale Luca D’Angelo propone alcune varianti rispetto allo scorso match con la Sampdoria: Vignali prende il posto dello squalificato Cassata mentre Bandinelli è preferito a Verde e Kouda sulla trequarti. In avanti spazio al tandem Di Serio-Falcinelli.

Per le rondinelle, invece, out l’attaccante Moncini. Maran affida l’attacco a Bianchi, supportato dalla coppia Bjarnason-Galazzi.

LA CRONACA

Lo Spezia parte forte e dopo 2′ ha la palla per sbloccare la contesta ma Dickmann è provvidenziale nell’anticipare Falcinelli. Al 5° ed all’8° solito copione con il difensore locale che arriva un attimo prima di Vignali prima e Falcinelli poi. Al 12° Elia cerca Di Serio che manca l’appuntamento con la sfera per questione di millimetri. Stessa scena al 18° quando l’attaccante aquilotto arriva in ritardo su un altro perfetto traversone, questa volta ad opera di Bandinelli. Al 25° Dickmann calcia a colpo sicuro da posizione favorevole ma viene murato da Nikolaou. Al 32° Besaggio manda di poco alto di testa.

Nella ripresa Di Serio è poco lucido a tu per tu con Lezzerini che lo ipnotizza. Al 58° Kouda si incunea in area e calcia, palla a lato di pochissimo. Al 60° Verde salta secco Besaggio e calcia ma colpisce un difensore appostato nei pressi della linea di porta. Al 76° Zoet è reattivo su un gran tiro a giro di Bianchi. All’81° Huard calcia malissimo da posizione favorevole. All’84° Bisoli incorna su angolo di Bertagnoli ma la traversa gli dice di no. Al 93° occasione incredibile per lo Spezia con Kouda che colpisce la traversa da due passi su perfetto assist di Pio Esposito. Termina l’incontro.

TABELLINO

Brescia-Spezia 0-0

Brescia: Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow; Bisoli, Van De Looi (64° Paghera), Besaggio (64° Huard); Bjarnason (46° Bertagnoli), Galazzi (76° Ferro); Bianchi. All. Maran
A disp: Avella, Fares, Moncini, Mangraviti, Cartano, Fogliata, Papetti.

Spezia: Zoet; Mateju, Hristov, Nikolaou; Vignali (70° Reca), Nagy, S. Esposito, Elia (83° Jagiello); Bandinelli (55° Kouda); Falcinelli (55° Verde), Di Serio (83° Esposito P.). All. D’Angelo
A disp: Zovko, Wisnkiewski, Tanco, Moro, Gelashvili, Candelari, Bertola.

Arbitro: Sig. Manganiello della sez. di Pinerolo; Asisstenti: Cavallina-Ceolin; IV Ufficiale: Rispoli; VAR: Abisso; AVAR: Muto

Ammoniti: Vignali, Mateju (S); Bisoli (B)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sulle corsie spazio per Salvatore Elia e Arkadiusz Reca, mentre in difesa è Bertola il...
Quinto centro stagionale per il giovanissimo attaccante di proprietà dello Spezia Calcio, approdato in Spagna...
Il laterale svedese è in prestito oneroso con diritto di riscatto all'Atalanta dove si sta...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia