Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Lecco 1-1, le pagelle di CalcioSpezia: Hristov si conferma, bene Verde e Salvatore Esposito

Questa volta Falcinelli è non pervenuto, mentre Zoet non sembra sicurissimo. Ancora un errore di Mateju, stonano anche Vignali e Bandinelli

ZOET 5,5: Quasi inoperoso se non per alzare un colpo di testa in angolo e per la normale amministrazione. Battuto dalla deviazione di Mateju che lo inganna su cross tentato da Buso e diventa il gol dell’1-1. Poteva forse fare qualcosa di più come su un paio di situazioni in cui prima si fa scappare un pallone e poi esce a vuoto nel finale.

MATEJU 5,5: Come contro l’Ascoli protagonista involontario del pari del Lecco con la deviazione sul cross di Buso che inganna Zoet. Ci prova anche lui di testa sul “solito” pallone di Salvatore Esposito, ma Lamanna salva in calcio d’angolo.

HRISTOV 7: Imperioso stacco di testa sulla pennellata di Salvatore Esposito per portare in vantaggio le Aquile e siglare il suo secondo gol consecutivo e terzo della stagione. Poco dopo sfiora la doppietta sempre di testa, ma Lamanna con un grande intervento devia in calcio d’angolo. Dietro si conferma una sicurezza.

NIKOLAOU 6: Fa il suo senza affanno sul centro sinistra. Esce probabilmente per un problema muscolare. (46° TANCO 6: Ci mette appena 40″ per beccarsi il giallo per un netto fallo su Crociata, ma a livello difensivo non fa rimpiangere il Capitano.)

VIGNALI 5,5: Parte bene spingendo a destra con buona continuità, ma poi si spegne presto. Sorpreso dalla ripartenza del Lecco nell’azione che porta al pareggio. (63° CASSATA 5,5: Il suo ingresso in campo non cambia l’inerzia della gara e la sua prova non si discosta da quella dell’altro spezzino di cui prende il posto.)

NAGY 6: L’ungherese è meno brillante rispetto a prove precedenti, ma come sempre suda la maglia. Ben liberato al tiro calcia, purtroppo, alle stelle. (83° MORO SV: Troppo poco tempo in campo, ingiudicabile)

ESPOSITO S. 6,5: Lucido nell’impostare il gioco, alcuni cambi di fronte molto apprezzabili come quello in pieno recupero con cui libera Verde. Cala un tantino nella ripresa. Un fattore i suoi calci piazzati. Splendida la pennellata con cui manda in rete Hristov a inizio partita, ci riprova con Mateju poco dopo, ma Lamanna alza sopra la traversa. Nella ripresa colpisce un clamoroso palo sempre da calcio piazzato.

BANDINELLI 6: Riproposto a ridosso della punta è sicuramente meno appariscente rispetto alla gara con l’Ascoli. Si becca un’ammonizione fiscale che gli farà saltare la prossima gara. (71° KOUDA 6: Torna in campo dopo il lungo stop per infortunio e fa intravedere un paio dei “strappi” dei suoi palla al piede. Fermato per un fallo dopo essersi liberato al tiro in area di rigore, ma Lamanna era comunque riuscito a respingere.)

ELIA 6: Parte forte come contro l’Ascoli impegnando dopo pochi minuti Lamanna. Motorino inesauribile per tutta la gara: effettua diversi traversoni che non sempre sono sfruttati dai compagni.

FALCINELLI 5: Anche questa volta non trova la via della rete, però rispetto ad altre gare trova meno spazio per mettersi in mostra e far giocare la squadra. Oggettivamente oggi l’ex Modena combina davvero poco. (63° ESPOSITO P. 5,5: Prova con il fisico in un paio di occasioni, ma è impreciso oppure commette fallo.)

VERDE 6,5: Un paio di giocate veramente splendide come il doppio passo con cui salta in area di rigore due difensori o il cross pennellato sulla testa di Hristov. Nel finale di prima frazione stoppa, si accentra e conclude potente con il mancino, ma Lamanna riesce a respingere in tuffo. Nella ripresa scodella ancora un paio di buoni palloni, fa espellere Sersanti e sulla successiva punizione impegna Lamanna in una difficile deviazione in calcio d’angolo. In pieno recupero stoppa benissimo un pallone di Salvatore Esposito, salta due uomini, entra in area, ma scivola al momento di calciare. E’ comunque il migliore in campo dopo Hristov.

 

ALL. D’ANGELO 5,5: Primo tempo in cui la sua squadra gioca bene, passa in vantaggio e crea varie occasioni per raddoppiare. In tre/quattro circostanze sfiora il gol con Elia, Hristov, Mateju e Verde. Incassato il gol, apparso fortuito, ma sull’azione c’è comunque qualcosa da rivedere a livello di errori, la sua squadra si spegne per poi ritrovarsi parzialmente solo dopo l’espulsione di Sersanti. Nella ripresa le Aquile infatti creano molto meno con occasioni solo il palo di Salvatore Esposito e una conclusione del “solito” Verde. Davanti senza Di Serio fa con quello che ha a disposizione (effettivamente non troppo), ma questa volta Vignali e Bandinelli convicono nettamente meno che rispetto alla sfida con l’Ascoli.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Hristov si conferma l'elemento più affidabile della retroguardia, Falcinelli fa il minimo indispensabile....
Il "Muro Bulgaro" Hristov insuperabile per Alvarez. A Verde manca solo il gol, Kouda spreca...
Vignali bagna la 150° con una delle sue migliori prestazioni, Hristov "bestia nera" dell'Ascoli. D'Angelo...

Altre notizie

Calcio Spezia