Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia-Spezia 0-0, la moviola di CS: Manganiello sbaglia poco o nulla

Più che sufficiente la prova del fischietto piemontese, alla ventiduesima direzione in un match delle Aquile.

Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo si conferma un arbitro di grande affidabilità per la categoria. La sua gestione nel corso di Brescia-Spezia è stata impeccabile e, grazie alla sua personalità, ha saputo gestire molte situazioni senza dover ricorrere al cartellino. Solo tre, di cui uno per proteste, i gialli estratti. Pochi se si considera la posta in palio.

Andiamo ad analizzare gli episodi più evidenti:

  • Al 21° Di Serio protesta in seguito ad una trattenuta compita da Cistana nell’area del Brescia: trattenuta che c’è ma è veramente lieve con l’attaccante aquilotto che si lascia cadere con troppa facilità. Giusta la scelta di lasciar proseguire.
  • Al 45° Vignali rimedia un giallo per un duro intervento su Bjarnason: anche in questo caso la decisione appare giusta tenuto conto che, pochi secondi prima, il calciatore aquilotto aveva interrotto una ripartenza locale di Dickmann.
  • Al 66° arriva il giallo per proteste nei confronti di Bisoli: decisione giusta con il capitano delle rondinelle che eccede nel richiedere chiarimenti dopo una decisione di Manganiello.
  • Al 78° il Brescia reclama un penalty per un presunto tocco di mano di Nikolaou: anche qui la decisione di Manganiello di sorvolare è giusta in quanto la palla sbatte sul petto del calciatore ellenico.
  • All’87° Mateju perde un pallone in seguito ad un errato disimpegno e rimedia colpendo Bianchi: giusto il cartellino giallo.

Il giudizio per Manganiello non può quindi che essere positivo. La Redazione di CalcioSpezia.it lo premia con un 6.5 in pagella.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Voti alti per tutti dopo la vittoria sul Venezia che vale la salvezza: brillano particolarmente...
Voti comunque alti per tutti i giocatori aquilotti dalla stampa dopo la vittoria sul Venezia...
Non sono titolari né Falcinelli né Verde, ma al loro posto ecco la conferma di...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia