Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia-Spezia 0-0, le pagelle di CS: Elia imprendibile, Kouda fallisce l’infallibile

Hristov si conferma l'elemento più affidabile della retroguardia, Falcinelli fa il minimo indispensabile.

ZOET 6: nel primo tempo non viene mai chiamato in causa con le uniche conclusioni del Brescia che risultano fuori dallo specchio della porta. E’ invece provvidenziale nell’unico momento in cui deve intervenire: al 75° compie una grande parata su un bel tiro a giro di Bianchi.

MATEJU 6: primo tempo senza grandi preoccupazioni viste le rare sortite dei padroni di casa. Negli ultimo 20′ il Brescia si presente più volte dalle sue parti ma si fa trovare pronto, peccato per un giallo assolutamente evitabile nato da una palla persa malamente dallo stesso difensore ex Palermo.

HRISTOV 6,5: gara attenta ed ordinata anche se non certo la più complicata tra quelle giocate dal bulgaro con la maglia aquilotta. Nel maggior momento di spinta dei locali mette in campo personalità ed esperienza, non rischiando nulla e senza badare all’eleganza.

NIKOLAOU 6: partita da sufficienza per il capitano. Come i compagni di reparto, si dimostra ordinato ed attento per buona parte della gara concedendosi anche qualche sortita offensiva. Qualche responsabilità sulla traversa colpita da Bisoli dove la marcatura appare un po’ troppo leggera.

VIGNALI 5,5: si fa apprezzare in fase offensiva mentre soffre in quella difensiva. Rimedia un giallo evitabile per un entrata dura su Bjarnason in una zona ‘morta’ del campo. Nella ripresa cala e D’Angelo lo sostituisce (dal 70° RECA SV)

NAGY 6: non solo il solito utilissimo lavoro ‘sporco’ in mezzo al campo. Si fa notare anche per un gran cross da ‘diez’, che solo un grande intervento di Dickmann toglie dalla disponibilità di Vignali, e per un tiro da fuori che termina non lontano dalla porta.

ESPOSITO S. 6: tocca molti palloni ed, in alcune situazioni, imposta con qualità. Si fa apprezzare anche per alcuni interventi in fase difensiva.

ELIA 7: è una spina costante sulla corsia di destra, effettua numerosi cross insidiosi ma a centro area i compagni faticano a concretizzare. Sicuramente la nota più positiva per D’Angelo. (dall’83° JAGIELLO SV)

BANDINELLI 6: primo tempo piuttosto positivo nel quale, grazie anche alla sua esperienza, si impone in entrambe le fasi, costringendo spesso al fallo gli avversari. Bella la palla con cui al 18° cerca Di Serio che, a centro area, arriva tardi all’appuntamento. Ad inizio ripresa D’Angelo gli preferisce Kouda, scelta che non si rivelerà particolarmente azzeccata (dal 55° KOUDA 4,5: si presenta con una grande giocata seguita da un tiro che esce di un nulla ma chiude la gara divorante un gol che sarebbe stato pesantissimo. E non è la prima volta in questa stagione)

FALCINELLI 5: si fa notare per lo più per la grinta e la capacità nel giocare palloni sporchi, ma in questo momento allo Spezia serve ben altro. In avvio ha una chance importante ma Dickmann è bravissimo ad anticiparlo sul più bello. (dal 55° VERDE 5: al primo vero pallone toccato supera facile Besaggio e calcia trovando però l’opposizione di un difensore. Resta però l’unico spunto)

DI SERIO 5,5: viene cercato dai compagni con costanza ma arriva spesso in ritardo rispetto al marcatore, non troppo lucido ad inizio ripresa quando a tu per tu con Lezzerini può sicuramente far meglio. Bravo a gestire alcuni palloni complicati ed a far la lotta ma è stato preso con il compito di gonfiare la rete (dall’83° ESPOSITO P. SV)

 

D’ANGELO 6: la prestazione, per più di un’ora, è stata convincente ma ancora una volta è stato ‘tradito’ dal suo reparto offensivo, incapace di concretizzare le molteplici palle arrivare in area. Comprensibile l’idea di inserire Kouda e Verde nel momento di maggiore spinta ma i cambi in questione si riveleranno poco azzeccati.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Salvatore Esposito da leader vero. Anche Reca torna alla grande. D'Angelo le prova tutte per...
Hristov annichilisce Brunori, Di Serio sempre più decisivo. D'Angelo azzecca tutti i cambi. Bandinelli e...
Il "Muro Bulgaro" Hristov insuperabile per Alvarez. A Verde manca solo il gol, Kouda spreca...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia