Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Angelo: “Avute palle gol clamorose, ci è mancata la stoccata”

E sul gol divorato da Kouda: "dovrà cercare di buttarsi alle spalle gli errori di oggi e di essere più freddo"

A margine di Brescia-Spezia, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha risposto alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa del ‘Rigamonti’. Ecco le sue dichiarazioni:

ERRORI SOTTO PORTA – “Il discorso è da fare in maniera collettiva. Che il primo tempo, dopo quanto creato, sia finito 0-0 è un problema. Era normale che una squadra come il Brescia poi uscisse. Anche nel secondo tempo abbiamo avuto delle palle gol clamorose, due con Kouda e una con Di Serio a tu per tu. Nel primo tempo, soprattutto nella prima mezz’ora, abbiamo avuto numerose occasioni e ci è mancata la stoccata. Kouda dovrà cercare di buttarsi alle spalle gli errori di oggi e di essere più freddo, è il primo campionato di B che fa quindi ci sta che commetta errori”.

LA POCA RESA DEI CAMBI – “Gli ultimo 20-25 minuti abbiamo fatto confusione. I cambi li ho fatti perché Elia non ne aveva più e Falcinelli e Bandinelli avevano speso molto. Ho messo dentro Verde e Kouda che offensivamente sono giocatori pericolosi. Abbiamo perso qualcosa a livello di compattezza ma volevamo vincere perciò ci stava forzarla. Invece, per assurdo, siamo andati in difficoltà anche se il Brescia alla fine ha avuto solo un’occasione”. 

CLASSIFICA PESANTE – “Difficile decifrare la situazione, siamo tante squadre in pochi punti. Dobbiamo necessariamente fare punti a partire da mercoledì per provare a tirarci fuori da lì”.

STAGIONE INIZIATA MALE – “Troppe volte si parla dello Spezia d’inizio stagione ma quello di ora è uno Spezia diverso. Siamo una delle squadre più giovani del campionato. C’è rimasta l’etichetta della squadra retrocessa ma ora abbiamo pochi elementi di quel gruppo. Ora siamo una squadra di Serie B, probabilmente se avessimo avuto questo gruppo dall’inizio saremmo già salvi. Qualche limite se siamo lì in classifica lo abbiamo ma la squadra può salvarsi. Mercoledì serve l’aiuto di tutti i giocatori e della gente di Spezia”.

LE CORSIE – “Elia ha fatto una bellissima partita, ha fatto bene la fase difensiva e benissimo quella offensiva. Sono soddisfatto anche di Vignali, è un elemento che dà equilibrio. Reca speriamo di recuperarlo bene perché è un giocatore per noi molto importante”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il laterale svedese è in prestito oneroso con diritto di riscatto all'Atalanta dove si sta...
E sull'importanza del 'Picco': "I calciatori in quello stadio si trasformano"....
Oggi si replica alle 18:30 davanti all'Hotel dove gli Aquilotti sono in ritiro. La classica...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia