Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

SPEZIA-Roma 0-2, le pagelle di CS: che errori Caldara e Amian

Gli attaccanti non tirano mai nello specchio della porta: quanto pesa l’assenza di Nzola. Reca e Ampadu predicano nel deserto. Agudelo tutto bene, ma poi manca alla conclusione

DRAGOWSKI 6: A parte una parata centrale su El Sharaawy è inoperoso nella prima frazione, ma prende gol dallo stesso giocatore liberato sulla linea di porta da Dybala. A inizio ripresa Abraham gli si presenta a tu per tu e il polacco non può fare niente per evitare il raddoppio.

HRISTOV 5: Lento, macchinoso e parecchio falloso. Il bulgaro soffre e non è mai pulito negli interventi. (46° ESPOSITO 5: Si presenta con un cambio di gioco sbagliato preda di Dybala che manda in porta Abraham per il raddoppio ospite. Tanti, veramente troppi, gli errori in fase di impostazione.)

CALDARA 4,5: Esce male di testa su Abraham nell’azione del vantaggio giallorosso. Soffre il centravanti giallorosso per tutta la partita predendosi anche un’ammozione.Sul gol del raddoppio l’inglese lo salta secco in tunnel.

AMIAN 5: Spostato sul centro sinistra per l’assenza di Nikolaou squalificato: tocca quindi a lui la marcatura di Dybala. Alla mezzora compie un grandissimo recupero su Abraham dopo che l’inglese aveva rubato palla a Hristov e si stava per involare verso Dragowski. Errore però grave nell’azione del gol del vantaggio uscendo su Abraham e lasciando libero Dybala che serve l’assist per il gol a porta spalancata di El Sharaawy proprio al 45°.

HOLM S.V.: Sfortunatissimo lui, sfortunatissimo lo Spezia. Ennesimo infortunio dopo appena 13′ minuti. (13° SALVA FERRER 6: Si immola sulla bomba dal limite di Ibanez. Nella ripresa deve fare il centrale difensivo sul centro-destra per via delle tante assenze del reparto arretrato dei bianchi e di riffa o di raffa non soffre in maniera particolare.)

BOURABIA 5: Troppo falloso, il primo ammonito. Rischia il secondo cartellino giallo a inizio ripresa su Smalling: graziato da Sozza. Alla fine Gotti preferisce cambiarlo. (55° KOVALENKO 5: Si piazza sulla trequarti, ma è spesso impreciso al momento del passaggio decisivo. Sembra sempre troppo molle.)

AMPADU 6: Uno dei pochi a salvarsi nel grigiore generale della squadra di Gotti. Davanti alla difesa tenta in tutti i modi di arginare i giallorossi recuperando parecchi palloni e tentando di proporre gioco. Purtroppo predica nel deserto.

AGUDELO 6: Parte da mezzala, ma alla fine è un “falso nueve” in fase di non possesso con il colombiano primo uomo a portare pressione ai portatori avversari lasciando allargare Gyasi e Verde. Una tattica che nella prima frazione riesce bene, cala alla distanza nella ripresa. Fa tutto bene, ma poi difetta nella conclusione.

RECA 6: Uno dei meno peggio nel grigiore generale aquilotto. Solita corsa sulla corsia mancina, aiuta in fase di non possesso dando raddoppi ad Amian. Ci prova nel finale di prima frazione alzando di poco sopra la traversa e riesce a mettere qualche traversone a centro area. (79° JOAO MOUTINHO S.V.: Minuti finali in un finale che non ha più niente da dire.)

VERDE 5: Partita da grande ex. Non è ancora al top della forma e i 90′ minuti di Coppa Italia a Bergamo giovedì non lo hanno aiutato: doveva andare in panchina, ma invece deve giocare. Da lui ci si aspetta il colpo risolutore che non arriva. Un solo tiro ampiamente sul fondo. (46° MALDINI 5,5: Un bel destro a giro che si alza di poco sopra la traversa. Tutto sommato nel poco che ha fatto è stato comunque l’attaccante più pericoloso dello Spezia in questo pomeriggio.)

GYASI 5: Nel primo tempo si allarga sulla corsia mancina lasciando lo spazio per l’inserimento di Agudelo, ma così facendo non è mai pericoloso. Nella ripresa si sacrifica da quinto di destra, ma anche qui senza lasciare traccia. E poi a livello offensivo il suo apporto è praticamente nullo.

 

ALL. GOTTI 5,5: Se l’assenza di Nzola è forse in parte anche colpa dei 95′ minuti in campo giovedì in Coppa Italia con l’Atalanta, la squalifica di Nikolaou e la cessione di Kiwior scombussolano ulteriormente i suoi piani. La prepara anche bene con una squadra compatta che allarga i due attaccanti in fase di non possesso palla facendo uscire in pressione Agudelo, ma due marchiani errori difensivi condannano la squadra. Se poi ci si aggiunge anche l’infortunio di Holm dopo pochi minuti si capisce che è proprio un match nato sotto una luna storta per il suo Spezia. Certo che nel calcio se non tiri nello specchio della porta gol non lo farai mai.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il "Muro Bulgaro" Hristov insuperabile per Alvarez. A Verde manca solo il gol, Kouda spreca...
Questa volta Falcinelli è non pervenuto, mentre Zoet non sembra sicurissimo. Ancora un errore di...
Vignali bagna la 150° con una delle sue migliori prestazioni, Hristov "bestia nera" dell'Ascoli. D'Angelo...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia