Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maurizio Viscidi ospite al corso allenatori dello Spezia Calcio

L'evento si è tenuto nella sala conferenze del Santa Caterina Park Hotel. Presenti anche Gazzoli, Macia e Melissano.

Grande successo per il secondo appuntamento del corso allenatori indetto dallo Spezia Calcio, andato in scena nella serata di lunedì e che ha visto come ospite Maurizio Viscidi, coordinatore delle nazionali giovanili maschili della FIGC. Nella sala conferenze del Santa Caterina Park Hotel, sede dell’evento, presenti i tecnici iscritti al corso e quelli del Settore Giovanile del club di Via Melara per un totale di 150 persone.

Viscidi ha affrontato il tema della metodologia, presente nel suo ultimo libro intitolato “La partita perfetta”, dove il tecnico analizza le più attuali tendenze tattiche ed i loro sviluppi metodologici. In particolare si è parlato dei modi utili per dominare la partita come la pericolosità offensiva e difensiva.

Approfondimento, inoltre, sulle diverse “partite nelle partite” come la costruzione contro la prima pressione e viceversa, l’attacco posizionale contro la difesa posizionale e viceversa. Infine, la suddivisione del campo in due parti: la prima, occupata dai primi 75 metri di campo e caratterizzata da un calcio semplice, fatto di palleggio e di possesso palla e la seconda, quella degli ultimi 25 metri, caratterizzata principalmente da uno contro uno e dribbling.

Alla serata hanno presenziato anche il CEO Andrea Gazzoli, il Chief Football Officer Eduardo Macía ed il Direttore Sportivo Stefano Melissano.

 

Photo Credits: Spezia Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore ha chiamato a raccolta i tifosi per la gara con il Venezia: "Venite...
Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"....
Prima volta per il polacco con mister Luca D'Angelo che schiera anche Verde a sostegno...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia