Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oliva Day 5: oggi l’amichevole contro lo Sparta Rotterdam

Si alza il livello degli avversari per lo Spezia che dopo la formazione Primavera dellal Sampdoria e il Servette sfida gli olandesi sesti in Eredivisie e in piena corsa per un posto nelle Coppe Europee. C’è anche una vecchia conoscenza italiana in rosa

Prosegue la preparazione invernale al caldo di Oliva, in Spagna nella comunità valenciana, lo Spezia di mister Gotti che quest’oggi torna in campo per la terza amichevole in programma.

Dopo la vittoria a Follo per 7-1 contro la Sampdoria Primavera e quella per 3-0 a Oliva contro il Servette secondo in classifica della Superleague svizzera oggi tocca agli olandesi dello Sparta Rotterdam incrociare i taccheti con le Aquile.

Un avversario sicuramente più tosto dei due precedenti affrontati dai bianchi e che serve per alzare il livello e avvicinare la squadra alla ripresa del campionato il prossimo 4 gennaio al “Picco” con l’Atalanta.

Il fischio d’inizio è previsto per questo pomeriggio alle ore 14:00 presso l’Oliva Nova Sport Center.

Gotti dovrebbe disporre, almeno per un tempo, di Kiwior, mentre Nzola dovrebbe essere tenuto ancora a riposo al pari di Reca.

Lo Sparta Rotterdam è attualmente 6° in Eredivisie, il massimo campionato olandese, con 24 punti a pari merito con l’Utrecht in piena lotta per una qualificazione alle prossime coppe europee.

Tra le sue fila milita anche il centrocampista 35enne Jonathan De Guzman che in Italia ha indossato le maglie di Napoli (23 partite e 3 gol), Chievo Verona (27 partite e 2 gol) e Carpi (5 partite e 1 gol).

Le due stelle della squadra sono Arno Verschueren e Vito van Crooy entrambi a quota 6 gol in classifica marcatori, seguiti dal norvegese Tobias Lauritsen con 5 reti.

Altro elemento offensivo da tenere d’occhio è Mario Engels, centravanti tedesco nella foto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra rosanero è ormai quasi certa del sesto posto finale in classfica...
Francesco Cassata ha chiuso in anticipo la propria stagione per il problema al flessore. Tutti...
Dopo l'allenamento di ripresa di ieri quest'oggi si entra nel vivo della preparazione in vista...

Altre notizie

Calcio Spezia