
Il centravanti potrebbe essere centellinato anche per le amichevoli in terra iberica contro Servette, Sparta Rotterdam e Groningen
M’Bala Nzola si è imbarcato questa mattina dall’aeroporto di Pisa con destinazione Valencia e a seguire Oliva dove prenderà parte insieme ai compagni al ritiro spagnolo e alla preparazione invernale.
Il bomber dello Spezia dovrebbe però continuare anche in terra iberica la sua preparazione personalizzata in modo da non forzare i tempi e ripresentarsi al massimo della forma il prossimo 4 gennaio alla ripresa della Serie A quando al “Picco” scenderà l’Atalanta.
7 gol in 15 partite e tutti i minuti di campionato giocati a cui si aggiungono altri 90′ minuti in Coppa Italia con il Como con una doppietta realizzata: questi i numeri di Nzola in questa prima parte di stagione.
Numeri che fanno capire quanto il giocatore sia di fondamentale importanza per la squadra di mister Gotti e quanto bisogna essere cauti nella sua preparazione dopo qualche noia muscolare accusata a seguito del periodo di vacanza concesso.
Anche la presenza del centravanti in tutte e tre le amichevoli iberiche dello Spezia, rispettivamente contro gli svizzeri del Servette e gli olandesi di Sparta Rotterdam e Groningen, parrebbe non essere così scontata il tutto per farlo tornare al massimo della forma in vista della ripresa della Serie A.
