Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Migliore: “Giocare al Picco con la maglia dello Spezia emozione unica”

L’ex difensore dei bianchi ha vestito anche la casacca del Genoa ma non ha dubbi: “Forza Spezia assolutamente, mi ha dato molto di più”.

L’ex terzino aquilotto Francesco Migliore ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi di Primocanale. Nel corso di questa, ha speso parole al miele verso il sodalizio di Via Melara. Tanti, inevitabilmente, i bei ricordi con la maglia bianca dello Spezia da lui indossata per 167 volte, tra Serie B e Coppa Italia.

SPEZIA NEL CUORE – “Si assolutamente, allo Spezia è dove ho trovato come calciatore il mio apice, avendo maggiore continuità. Ho tanto bei ricordi di una bellissima esperienza, ne approfitto quindi per ringraziare lo Spezia Calcio e tutti i suoi tifosi che mi hanno sempre apprezzato nonostante momenti di alti e bassi. Emozione unica giocare al Picco e indossare quella maglia”.

I RICORDI – “Quattro stagioni allo Spezia di cui ho tanti bei ricordi, uno in particolare è sicuramente la cavalcata in Coppa Italia con la vittoria nello Stadio Olimpico contro la Roma, ma oltre a quello ho tanti altri momenti che ricorderò a lungo, dalle vittorie ai 4 play off di fila senza purtroppo aver mai raggiunto la Serie A. Sono contento che ora la società ci sia riuscita, vado ancora oggi volentieri a vedere le Aquile nel massimo campionato. Nel Genoa, avendo giocato solo un anno, ho sicuramente meno esperienze, ma calcare i campi di Serie A, con l’esordio a San Siro contro l’Inter davanti a 70000 persone, è stato un momento che non potrò mai dimenticare. Spezia ovviamente mi ha dato molto di più a livello calcistico”.

SPEZIA IN A, GENOA IN B – “Nella mia epoca parlare di uno Spezia in Serie A e un Genoa in Serie B sarebbe stato qualcosa di impensabile, alla quale nessuno avrebbe mai creduto, ma il bello del calcio è proprio quello, perché tutto si può ribaltare. Questo anche grazie alla serietà dello Spezia Calcio e la spinta dei suoi tifosi che hanno messo in mostra questa società e questi giocatori”.

LA PROMOZIONE DELLE AQUILE IN MASSIMA SERIE – “Un bellissimo traguardo per lo Spezia ma anche per me personalmente, anche se non facevo parte della rosa. Ricordo che ero andato sotto all’NH Hotel per vedere i ragazzi, dato che con tanti di loro avevo giocato assieme, e sicuramente è stata una cosa incredibile. Merito di quel risultato è stato sicuramente il percorso di crescita negli anni di tutto lo Spezia, che ha dimostrato di avere un grande progetto e ciò non può che avermi reso felice”.

LA STORICA VITTORIA CON LA ROMA IN COPPA ITALIA – “All’epoca solo giocare all’Olimpico contro la Roma era già di per se un evento incredibile, poi vincere è stata l’apoteosi anche per tutti quei tifosi, che vengono da anni passati e palcoscenici più umili, dunque vincere all’Olimpico contro una squadra di campioni è stato bello. Ad oggi magari può essere una cosa più scontata, ma in quel momento preciso fu un qualcosa di indescrivibile”.

TRA SPEZIA E GENOA…. – “Forza Spezia assolutamente, aldilà del fatto che attualmente vivo con la mia famiglia a Spezia, mio figlio gioca lì e dunque siamo tifosi Spezzini. Andiamo allo stadio a vedere i ragazzi giocare e posso quindi dire che non c’è paragone, dopo quattro anni a Spezia sono andato al Genoa perchè il mio percorso nelle Aquile era terminato, ma lo Spezia mi ha dato molto di più, quindi sempre forza Aquile”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ha ricordato il compianto centrocampista a distanza di undici anni dalla morte....
L'ex difensore centrale ha vestito anche la maglia dell'Ascoli, ma è stato uno dei protagonisti...
L'ex centrale difensivo è doppio ex di Spezia-Ascoli: "Spero nella salvezza di entrambe, ma tiferò...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia