Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Subito Joao Moutinho e Johnny Cardoso, poi un attaccante

Si punta ad aggregare il terzino portoghese e il regista USA al ritiro in Spagna. Poi andrà trovato un’attaccante che abbia un buon impatto sulla Serie A

Lo Spezia ha iniziato ieri le sue due settimane di meritato riposo, ma per Melissano e Macìa inizia ora il momento di massimo lavoro in vista dell’apertura del mercato di Gennaio.

Vi sono da capire le condizioni di Dragowski perché in caso di rottura dei legamenti della caviglia i tempi di recupero del portierone polacco si dilaterebbero tantissimo e bisognerebbe intervenire anche in questo senso per trovare in sostituto.

Sul mercato interno l’unico nome che sembra spendibile è quello di Alessio Cragno (LEGGI QUI), altrimenti ci si affiderà alle piste estere.

Piste estere che Macìa conta di chiudere a breve per l’arrivo di Joao Moutinho e Johnny Cardoso (nella foto, NDR).

Il terzino portoghese

Il primo è un terzino sinistro portoghese che va a scadenza a dicembre con gli Orlando City e vanta già 91  presenze in MLS con 4 gol e 6 assist.

Il 24enne, in caso di chiusura, sarà la prima alternativa a Reca, ma il giocatore può disimpegnarsi anche da terzo di sinistra del pacchetto difensivo a tre un po’ come accade con Amian sulla destra per intenderci.

Il regista dinamico

Per Johnny Cardoso va invece trovata la quadra con l’Internacional di Porto Alegre che ha chiuso al secondo posto in classifica il campionato brasiliano vinto dal Palmeiras.

Johnny, brasiliano nato negli Stati Uniti e nazionale USA, è un regista di centrocampo che gioca proprio davanti alla difesa, ma possiede anche buon dinamismo.

A dispetto dei suoi 21 anni vanta già 91 presenze con 5 gol e 3 assist con il blasonato Internacional a cui aggiunge 4 presenze in Nazionale maggiore.

Valutazione intorno ai 3 milioni di euro: sia per Johnny che per Moutinho Macìa vorrebbe chiudere prima del ritiro in Spagna per poter aggregare i due giocatori alla rosa di mister Gotti.

Il problema del partner di Nzola

Va poi sicuramente risolto un problema che lo Spezia si trascina dietro dall’estate ossia individuare e acquistare un partner offensivo per Nzola, ma che sia un giocatore anche in grado di sostituire l’angolano in caso di assenza.

Gyasi ha infatti dimostrato di non trovarsi a suo agio nei due davanti nel 3-5-2 solitamente adottato da Gotti.

Verde è invece stato fermato da problemi di pubalgia e si spera dopo la sosta di riaverlo al 100% perché la qualità che può dare il N°10 a questo Spezia non la può dare nessun altro calciatore della rosa.

Si era fatto quindi il nome di Dursun (LEGGI QUI) prolifico attaccante turco in rotta con il Fenerbaçhe, ma su di lui si è portato anche lo Schalke04 e la trattativa sembra ora complicata.

A Macìa e Melissano il compito di risolvere l’enigma e trovare un giocatore pronto fin da subito per la Serie A che riesca a dare una mano a Nzola nel gonfiare le reti avversarie.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore potrebbe approdare nella Jupiler Pro League belga....
Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...

Altre notizie

Calcio Spezia