Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dursun lascia il Fenerbaçhe? Lo Spezia tra le interessate al bomber turco

Rottura totale tra il bomber turco e l’allenatore Juan Jesus che lo utilizza con il contagocce. Il centravanti cerca squadra in Italia o Germania. Ha segnato anche agli Azzurri con la sua Turchia

Che lo Spezia sia alla caccia di un attaccante per il mercato di gennaio è cosa risaputa, ora quell’attaccante potrebbe avere anche un nome e cognome.

Secondo quanto riportano oggi i colleghi de Il Secolo XIX lo Spezia, come altre formazioni tedesche, starebbe pensando ad aprire una trattativa con il 31enne bomber turco Serdar Dursun.

Reduce da una grandissima stagione con il Fenerbaçhe in cui ha messo a segno 15 gol e servito 4 assist in 33 partite Dursun ha rotto con il tecnico Jorge Jesus, arrivato in estate dal Benfica, e ha chiesto di partire a gennaio.

Il neo allenatore gli preferisce l’ex Cagliari Joao Pedro, l’ex Chelsea Batsuhayi e il colombiano Enner Valencia.

Così chiuso nel reparto offensivo Dursun ha scelto di partire e avrebbe messo l’Italia in cima alle sue possibili destinazioni preferite.

Club e Nazionale

Nativo di Amburgo, ma nazionale turco il centravanti in questa stagione ha giocato appena 5 partite di SuperLig servendo 2 assist realizzando però 2 reti nei preliminari di Europa League.

Importanti i numeri con la maglia della Turchia con cui ha messo a segno 7 gol in 10 partite uno dei quali “bucando” Donnarumma in una sfida contro l’Italia.

Con i club è a tre reti dalle 100 segnature ufficiali per un totale di 246 presenze in cui ha servito anche 37 assist.

Classica prima punta forte fisicamente e di testa, è alto 190 cm., Dursun ha vestito le maglie di Fenerbaçhe, Fatih Kargumruk, Greuther Furth, Hannover e Denizlispor.

I motivi della rottura

Per capire quanto sia profonda la crisi tra il centravanti turco e il coach Juan Jesus basti pensare che quest’ultimo, dopo i preliminari, non l’ha neanche inserito nella lista per l’Europa League e dallo scorso 29 di agosto lo ha portato al massimo in panchina concedendogli 2′ minuti in campo contro il Karagumruk di Pirlo.

Si evince facilmente il perché della rottura in cui ora lo Spezia prova inserirsi.

 

Photo Credits: Fenerbaçhe Official Site

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...
eduardo macia
Il dirigente aquilotto ha ancora due anni di contratto, ma i suoi agenti hanno preso...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia