Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Joao Moutinho sembra vicinissimo allo Spezia

Il terzino portoghese è in scadenza con l’Orlando City e non vuole rinnovare. Passi in avanti anche per Johnny Cardoso dell’Internacional di Porto Alegre

Ancora una gara, quella delicatissima di domenica prossima in casa del Verona impegnato anche stasera al “Bentegodi” con la Juventus, poi sarà sosta di campionato per il Mondiale in Qatar.

Lo Spezia effettuerà un mini ritiro in Spagna, mini ritiro in cui le Aquile vorrebbero già aggregare alcuni degli obbiettivi di mercato che aprira i battenti a gennaio.

A un passo il terzino portoghese degli Orlando City

Il primo in assoluto è stato José Moutinho, come da tempo vi avevamo anticipato, con il laterale sinistro portoghese che va in scadenza con la formazione della MLS degli Orlando City.

Moutinho, che può disimpegnarsi anche da centrale di sinistra, sarà il sostituto naturale di Reca, che a Verona non ci sarà dopo l’infortunio con l’Udinese, andando a colmare una lacuna alla rosa che già era stata palesata da Pecini ai tempi del calciomercato estivo.

Il portoghese ha chiuso la stagione con 34 partite tra campionato e Play-Off con 2 gol e 2 assist nel torneo vinto dai Los Angelese FC di Giorgio Chiellini.

Il classe ’98 in MLS vanta 101 presenze con 4 gol e 7 assist.

Con il contratto in scadenza il portoghese ha rifiutato il rinnovo e ora vuole provare un’avventura in un campionato europeo.

Lo Spezia gli offre questa possibilità e le parti sembrano davvero ormai vicinissime.

Passi avanti anche per Johnny Cardoso

Un’altra operazione che potrebbe presto avere la sua fumata bianca è quella per il regista USA Johhny Cardoso che milita in Brasile nel blasonato Internacional di Porto Alegre.

Anche in questo caso le parti in causa sarebbero abbastanza vicine con l’americano che ha chiuso la sua stagione con 39 presenze 3 gol e 2 assist.

Il giocatore, che è nazionale USA e vanta 4 presenze a suo attivo, è rimasto fuori dalla lista definitiva del C.t. Berhalter per il Mondiale e, in caso di accordo con lo Spezia, potrebbe aggregarsi già per il ritiro spagnolo visto che il campionato in Brasile è finito con il successo del Palmeiras con l’Internacional che è arrivato secondo.

Per il 21enne sono 91 le presenze in carriera con la squadra di Porto Alegre con 5 gol e 3 assist.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...
eduardo macia
Il dirigente aquilotto ha ancora due anni di contratto, ma i suoi agenti hanno preso...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia