Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Ex aquilotti

Malta, Devis Mangia non è più il ct: accuse pesanti nei confronti dell’ex Spezia

mangia

La federazione maltese ha comunicato che l’ex allenatore dello Spezia è temporaneamente sollevato dal ruolo di capoallenatore

Devis Mangia non è più l’allenatore della Nazionale di Malta. La Federazione maltese ha rilasciato una nota molto diplomatica e senza lasciare ulteriori commenti al riguardo, ma in realtà sono molto pesanti le accuse mosse dal Times of Malta e riprese dall’edizione online di Repubblica.

MOLESTIE SESSUALI. Secondo il quotidiano Times of Malta l’ex tecnico di Spezia e Under 21 azzurra Mangia sarebbe chiamato a rispondere di “molestie sessuali nei confronti di un calciatore della nazionale”. Fonti federali citate dai media maltesi fanno sapere che “saranno esaminate anche precedenti accuse rivolte a Mangia” con i riferimenti alla precedente esperienza in Romania all’Universitatea Craiova: all’epoca Mangia avrebbe avuto una relazione con un suo calciatore. Fu il suo successore in panchina, Victor Piturca, a sostenere che Mangia avesse fatto delle avances a un giocatore ma allora il proprietario del club, Mihai Rotaru, precisò che l’allenatore aveva accettato di lasciare la squadra dopo un confronto sulla questione. Ma non solo: Repubblica cita anche vicende simili risalenti al periodo in cui il tecnico ha lavorato ad Ascoli.

LA NOTA DELLA FEDERAZIONE MALTESE. “La Malta FA comunica che Devis Mangia è stato temporaneamente sollevato dalle sue funzioni di capo allenatore delle squadre nazionali a seguito di una segnalazione ricevuta su presunta violazione delle sue politiche. Mangia ha dato la sua piena disponibilità per l’accertamento dei fatti in questione. L’Associazione non commenterà ulteriormente fino a quando i prossimi passi non saranno discussi all’interno dei rispettivi organi decisionali in modo aperto e trasparente. Per la partita contro Israele la squadra sarà guidata dal vice allenatore Davide Mazzotta”.

39 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

39 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Ex aquilotti