Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Philip Platek: “Obiettivo resta salvezza, cercando di soffrire un po’ meno”

Il Presidente dello Spezia si concede in una lunga intervista: “Provedel ha ricevuto un’offerta irrinunciabile, gli agenti di Maggiore ci hanno chiesto di attendere dopo la nostra offerta di rinnovo: cerchiamo la soluzione migliore.

Lunga intervista concessa dal Presidente dello Spezia Philip Platek al collega Fabio Bernardini de La Nazione.

Ecco i passaggi fondamentali e più interessanti della chiacchierata.

OBIETTIVO –Il nostro obbiettivo resta la salvezza, magari cercando di soffrire meno rispetto alla stagione precedente e conquistandola con qualche giornata di anticipo.

CALCIOMERCATO –Quest’anno sul mercato abbiamo l’opportunità di migliorare e rendere più forte la squadra. L’anno scorso abbiamo avuto tanti problemi all’inizio e siamo stati costretti ad acquistare tantissimi giocatori per il blocco imposto dal mercato. Quest’anno sta procedendo tutto bene e sono pertanto molto fiducioso.

VISIONE FUTURA –L’idea è di lavorare per dare un futuro sostenibile in modo da diventare una realtà affermata sotto tutti i punti di vista. Il sogno? Andare in Europa, ma non ora perché allo stato attuale l’obiettivo resta la salvezza.

BUDGET CALCIOMERCATO –Nella scorsa stagione abbiamo investito tantissimo per assicurarci il futuro. Noi compriamo giocatori funzionali al nostro progetto con lo scopo di creare una squadra. Spendiamo quello che serve, non ci interessa comprare tanto per comprare

CASI PROVEDEL e MAGGIORE –Negli scorsi mesi abbiamo cercato di rinnovare i loro rispettivi contratti. Provedel ha ricevuto da parte della Lazio un’offerta irrinunciabile. Per quanto riguarda Maggiore abbiamo fatto la nostra offerta ai suoi agenti i quali ci hanno chiesto di attendere, insieme stiamo cercando la soluzione migliore.

RINNOVI NZOLA e CAPRADOSSI –I rinnovi verranno analizzati quando il calciomercato sarà concluso.

IVENSTIMENTI SUL “PICCO” –La nostra idea è quella di rendere il nostro stadio sempre più confortevole. Quest’anno abbiamo cercato di apportare alcune migliorie come il maxi schermo. Durante la pausa per i mondiali rifaremo i servizi igienici delle curve e della gradinata. Al termine del campionato partiranno invece i lavori per la tribuna. Cambieremo le sedute della gradinata e allargheremo la Cuva Piscina con due “braccetti” laterali. Nell’estate del 2024, in accordo con il Comune, copriremo la Curva Ferrovia e renderemo fruibili gli spazi sotto la gradinata.

INVESTIMENTI SU FOLLO –L’obiettivo è quello di avere un centro sportivo all’altezza della Serie A. Miglioreremo le strutture preesistenti e creeremo nuovi campi. E’ già stata messa a disposizione dello staff una sala video e abbiamo trovato la soluzione per i pranzi dei giocatori.

CRITICHE PREZZI ABBONAMENTI –Ci siamo accorti che c’era ancora tanta richiesta e abbiamo riaperto la campagna abbonamenti. Per i prezzi siamo in linea con gli altri club della Serie A: un abbonato risparmia circa il 35% per vedere uno dei campionati più importanti del mondo. Sappiamo che occorre migliorare il comfort dello stadio è altrettanto vero che le spese in Serie A sono tantissime, ma noi non vogliamo gravare sui tifosi. Abbiamo assunto un Ticket Manager che si occuperà di studiare la strategia ottimale di vendita dei biglietti.

SOCIAL MEDIA –I social ci aiutano a far conoscere il nostro brand anche all’estero.

SETTORE GIOVANILE –Il miglioramento del Settore Giovanile è un nostro obiettivo.

PECINI –Ho con lui un’ottimo rapporto. Parleremo presto del suo futuro nel club nell’ottica di un prolungamento.

INVESTIMENTI IN CITTA’ –Siamo concentrati solo sulle strutture calcistiche.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tre dubbi per mister Luca D’Angelo nel comporre la formazione che dovrà domani affrontare la...

D'Angelo dovrà valutare le condizioni di calciatori come Di Serio e Reca che pur acciaccati...
Un caro saluto a tutti i nostri lettori: iniziamo la giornata, come di consueto, con...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia