Resta in contatto

Calciomercato

Meret sorpassa “Drago” per il dopo Provedel

La Fiorentina alza le richieste per il portiere polacco e lo Spezia vira sull’estremo difensore del Napoli che a sua volta aspetta Kepa dal Chelsea: si innesca così il “domino dei portieri

Ennesimo colpo di scena per quanto riguarda la questione portieri in casa Spezia.

Dopo aver trovato l’accordo con Dragowski la società di Via Melara si è però vista alzare la richiesta di indennizzo per il trasferimento del portiere polacco da parte della Fiorentina.

Una mossa cbe non è piaciuta al club bianco e allora ecco Pecini virare con decisione sul portiere del Napoli Meret.

L’estremo difensore, schierato titolare da Spalletti nell’ultima amichevole con il Girona, sarebbe chiuso in azzurro una volta formalizzato l’acquisto dello spagnolo Kepa dal Chelsea.

Il portiere italiano cerca quindi una soluzione per andare a giocare titolare.

Una soluzione che ora gli prospetta lo Spezia che deve a sua volta trovare il sostituto di Provedel ormai promesso sposo della Lazio con tanto di dichiarazioni che non hanno fatto di certo piacere né al club dei Platek né tanto meno ai tifosi aquilotti.

Il domino dei portieri

Il passaggio di Meret allo Spezia consentirà quindi a Provedel di accettare il quinquennale da 1.3 milioni di euro offerto da Lotito e arrivare alla corte di Sarri.

Di conseguenza ecco che il Napoli chiuderà con Kepa del Chelsea e poi cercherà un vice affidabile per lo spagnolo.

In questo caso piaceva Sirigu, svincolatosi dal Genoa, ma che ora appare vicinissimo ai vice campioni di Turchia del Fenerbahce.

A questo punto il meno felice deve essere Dragowski che ormai pregustava la maglia da titolare dello Spezia e invece dovrà, con tutta probabilità, trovare una nuova destinazione.

La formula

Meret arriverebbe in prestito allo Spezia dopo aver rinnovato di un anno il suo contratto con il Napoli in scadenza a giugno 2023.

 

15 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Calciomercato