Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Keegan Allan, il talentino sudafricano sotto la lente dello Spezia

Si tratta dell’ultimo nome finito sulla lista di Riccardo Pecini per quanto concerne il reparto difensivo.

Nella giornata di ieri vi abbiamo svelato l’ultimo nome accostato allo Spezia Calcio per quanto riguarda la difesa, ovvero Keegan Allan (Leggi Qui). Sul difensore, tuttavia, non vi è soltanto l’attenzione del club ligure; anche l’Hellas Verona lo ha infatti messo nel mirino.

Chi è Keegan Allen

Keegan Allan nasce il 2 Aprile 2021 in Sudafrica. Ha come ruolo naturale quello di terzino destro ma, visti i suoi 185 centimetri di altezza, può agire anche al centro della difesa. All’occorrenza è stato utilizzato anche come mediano.

La Carriera

Allan cresce nelle giovanili del Bidvest Wits, club sudafricano. La prima esperienza con una prima squadra, sempre della nazione natia, è arrivata proprio nella stagione corrente con il passaggio all’University of Pretoria, che milita nella GladAfrica Championship (seconda divisione sudafricana, ndr).

Con il club capitolino il giovane difensore ha sfiorato il salto di categoria. Dopo la seconda posizione ottenuta nella regular season alle spalle del Richard Bay, è arrivato un secondo posto anche nel mini torneo valido per la promozione: nel triangolare con Cape Town, classificatosi terzo in campionato, e Swallows, club arrivato penultimo in massima serie, a spuntarla sono stati quest’ultimi che hanno così mantenuto la massima serie.

Per Keegan Allan, tuttavia, le presenze nel suo primo torneo con i “grandi” sono state solo quattro. Quattro anche le apparizioni nella Nedbank Cup, la coppa nazionale. In questa manifestazione il giovane calciatore ha trovate anche una rete.

Da annotare anche una presenza con la Nazionale Under 20 del Sudafrica.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ha ricordato il compianto centrocampista a distanza di undici anni dalla morte....
L'ex difensore centrale ha vestito anche la maglia dell'Ascoli, ma è stato uno dei protagonisti...

Domenica 1 Aprile lo stadio ‘Picco’ sarà il teatro della delicatissima sfida salvezza tra Spezia...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia