Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia, Thiago Motta: “Mi aspetto una Sampdoria motivata, dovremo sfruttare energia dei tifosi”

Tempo di conferenza stampa della vigilia per il trainer aquilotto.

A poche ore dal delicato derby salvezza con la Sampdoria, Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa.

Il tecnico dello Spezia è ritornato sulla sfida con il Milan per poi analizzare la gara di domani con i blucerchiati.

Ecco le sue parole:

IL SUCCESSO CON IL MILAN – “Spesso abbiamo giocato bene senza ottenere quanto meritato. Questa vittoria da fiducia e consapevolezza che il lavoro fatto dai ragazzi in campo è stato ottimo. Fa ben sperare per le prossime partite”.

LE POLEMICHE DI SAN SIRO – “Non vanno fatti processi agli arbitri. Anche se spesso non sono stato d’accordo con alcune loro scelte rispetto moltissimo il loro lavoro che è molto difficile”.

CALO DI CONCENTRAZIONE – “Dobbiamo stare molto attenti e far si che ciò non accada, è il momento di continuare a crescere. Ovviamente l’entusiasmo che c’è intorno a noi non è facile da controllare però dobbiamo fare del nostro meglio, lavorare insieme e con serietà per raggiungere il nostro obiettivo”.

LA SFIDA DI DOMANI – “E’ una gara importante che andrà affrontata nel modo giusto, con impegno e responsabilità. Dovremo giocare al massimo”.

IL PESO DI UN PAREGGIO – “Dipende dalla partita, dalla situazione. Ci sono tante variabili che non mi permettono di dire se un pareggio può esser buono o meno”.

GLI AVVERSARI – “Mi aspetto una Sampdoria motivatissima e con grande entusiasmo. Approfitto per spendere due parole per Roberto (D’Aversa, ndr), so che è un momento complicato per lui ma è una persona forte, un grandissimo professionista. Gli auguro di continuare sulla sua strada”.

L’ASSENZA DI MAGGIORE – “Per questa gara saremo senza il nostro capitano. A San Siro ha fatto un’ottima gara, ma questo è il calcio. Sarà una grande opportunità per qualcun altro di dimostrare il proprio valore. Sono convinto che chi giocherà al suo posto farà molto bene”.

SU ANTISTE – “E’ un ragazzo molto giovane, ha dato una grande mano quando ha giocato. Deve crescere ancora molto ma è un giocatore con un potenziale enorme. Sono sicuro che quando verrà chiamato in causa continuerà a dare il suo contributo”.

IL DODICESIMO UOMO –Da inizio stagione ho visto grande entusiasmo e grande voglia di sostenere la squadra anche nei momenti più difficili. Dovremo sfruttare l’ energia dei nostri tifosi per fare una buona prestazione ed ottenere un risultato positivo”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’AIA ha comunicato la sestina per la sfida del ‘Rigamonti’....
Il dirigente americano potrebbe lasciare anche il Casa Pia, altro club di proprietà della famiglia...
L'esterno dello Spezia premiato dopo l'ottima prova offerta nel derby ligure con la Sampdoria....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia