Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

È Ivan Provedel il miglior italiano della 19’ giornata

Attento, pronto, reattivo e decisivo. L’MVP della 19ᵃ giornata di Serie A, secondo i dati Opta, è il portiere dello Spezia Ivan Provedel che, con le parate in casa del Napoli, ha contribuito al successo dei liguri al “Maradona”.

L’estremo difensore degli Aquilotti di Thiago Motta si ritaglia un ruolo chiave nei 90’ contro la terza forza di questo campionato: respinge una conclusione defilata di Mertens, mura a distanza ravvicinata Di Lorenzo, si esalta sul diagonale di Anguissa nel finale.

Nell’ultima giornata del 2021, il titolo di MVP va al vero protagonista della vittoria più inaspettata, arrivata inoltre senza tiri nello specchio (l’1-0 della squadra ligure è frutto dell’autorete di Juan Jesus al 37’). Il suo contributo è davvero determinante. Le braccia al cielo e la sua espressione incredula al triplice fischio lo confermano.

Nei 90’ minuti in casa del Napoli, Ivan Provedel, oltre a essere secondo tra i compagni per passaggi effettuati (38, alle spalle di Maggiore a quota 45) conta ben sei salvataggi, più di qualsiasi altro estremo difensore nel turno di campionato che saluta il 2021. A conferma del suo eccellente contributo tra i pali, spicca il dato sulla percentuale di parate, pari al 72%.

Tra gli estremi difensori con più di 10 presenze da inizio campionato solo Samir Handanovic (78%), David Ospina (76.3%) e Mike Maignan (74.5%) lo precedono.

I dati della partita contro il Napoli  

Minuti giocati: 90

Parate: 6

Passaggi effettuati: 38

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

paganini
Il giornalista di Rai Sport dopo il successo sui rosanero:; "Non conta la serie, contano...
Quattro gli indisponibili per l'ultima trasferta della stagione. Il tecnico Luca D'Angelo valuta Reca, Kouda...
Rassegna Stampa
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia