Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

È Ivan Provedel il miglior italiano della 19’ giornata

Attento, pronto, reattivo e decisivo. L’MVP della 19ᵃ giornata di Serie A, secondo i dati Opta, è il portiere dello Spezia Ivan Provedel che, con le parate in casa del Napoli, ha contribuito al successo dei liguri al “Maradona”.

L’estremo difensore degli Aquilotti di Thiago Motta si ritaglia un ruolo chiave nei 90’ contro la terza forza di questo campionato: respinge una conclusione defilata di Mertens, mura a distanza ravvicinata Di Lorenzo, si esalta sul diagonale di Anguissa nel finale.

Nell’ultima giornata del 2021, il titolo di MVP va al vero protagonista della vittoria più inaspettata, arrivata inoltre senza tiri nello specchio (l’1-0 della squadra ligure è frutto dell’autorete di Juan Jesus al 37’). Il suo contributo è davvero determinante. Le braccia al cielo e la sua espressione incredula al triplice fischio lo confermano.

Nei 90’ minuti in casa del Napoli, Ivan Provedel, oltre a essere secondo tra i compagni per passaggi effettuati (38, alle spalle di Maggiore a quota 45) conta ben sei salvataggi, più di qualsiasi altro estremo difensore nel turno di campionato che saluta il 2021. A conferma del suo eccellente contributo tra i pali, spicca il dato sulla percentuale di parate, pari al 72%.

Tra gli estremi difensori con più di 10 presenze da inizio campionato solo Samir Handanovic (78%), David Ospina (76.3%) e Mike Maignan (74.5%) lo precedono.

I dati della partita contro il Napoli  

Minuti giocati: 90

Parate: 6

Passaggi effettuati: 38

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Indisponibili lo squalificato Battistella e gli infortunati Gargiulo, Guarino e Strizzolo....
Il Ct dell'Ungheria si è espresso sul calciatore acquistato dalle Aquile nel mercato invernale....
Il centrocampista gialloblù ha suonato la carica in vista del match del "Braglia"....

Dal Network

Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa dopo il pareggio tra Fere e Aquilotti al...
Il commento in chiave rossoverde: "Dopo l'illuisione, la doccia fredda a partita finita"....
Breda dovrebbe schierare un 3-5-2, Pereiro Jolly tra attacco e trequarti...
Calcio Spezia