Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia, Mancini: “E’ la gara più importante dell’anno”

Con un successo sulla Svizzera, gli azzurri ipotecherebbero la qualificazione al prossimo Mondiale

Domani (ore 20.45, diretta su Rai 1) l’Italia ha la grossa occasione di ipotecare il pass per il Mondiale. Una vittoria contro la Svizzera consentirebbe agli azzurri di accontentarsi di un pareggio con l’Irlanda del Nord, mentre con un pari con gli elvetici complicherebbe il tutto.

MANCINI. “E’ la partita più importante dell’anno”, afferma il ct Roberto Mancini che poi aggiunge: “I ragazzi sono tranquilli ma concentrati. Sanno che per vincere devono essere sempre al 100%, senza pensare a tutte le altre cose che ci sono intorno. Credo che non sia giusto avere ansia prima di una gara. Bisogna essere allegri prima di scendere in campo, perché giocare è la cosa più bella che si possa fare. Domani sarà una partita difficile, la Svizzera gioca un ottimo calcio da diversi anni. Noi dobbiamo fare la nostra gara e il nostro gioco, sappiamo qual è il nostro valore. Questa squadra ha ancora margini di miglioramento e può diventare ancora più forte da qui al Mondiale”.

SULLA FORMAZIONE. “Ci dispiace per Immobile e Chiellini, ma un po’ per tutte le Nazionali è la stessa cosa, gli infortuni possono essere un po’ di più in questa fase. Il Gallo l’ho visto bene, fisicamente non sarà al 100% perché viene da un infortunio serio. Magari non ha i 90 minuti nelle gambe, ma se riuscisse a fare gol nei primi 60/65 minuti sarebbe anche meglio. Barella? Sta bene, ieri si è allenato e penso che domani possa essere in campo”. 

SULLO STADIO. “Sicuramente l’Olimpico ci darà una grande mano, giocarci è sempre bello. Abbiamo disputato qui tre gare dell’Europeo e il pubblico ci ha sempre sostenuto. Domani sarà la stessa cosa, sarà una bella gara. Anche il terreno di gioco mi sembra in buone condizioni”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due calciatori hanno poi lasciato il ritiro della Nazionale...
Gli "azzurrini" svolgeranno uno stage di quattro giorni a Tirrenia concludendo con un'amichevole contro la...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia