Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Patrizio Masini, lo spezzino che si sta facendo grande a Lecco

Il centrocampista nativo di La Spezia sembra essere definitivamente sbocciato alla corte di Zironelli. Quest’anno segna come un bomber

In Serie C c’è un giovane spezzino che si sta facendo le ossa nel calcio dei professionisti a suon di prestazioni di spessore e tanti gol.

Si tratta di Patrizio Masini, classe 2001, che per il secondo anno consecutivo milita nel Lecco in prestito dal Genoa.

E questa sembra davvero la stagione della consacrazione per il giovane spezzino tanto che nelle prime dodici partite di campionato Patrizio ha realizzato la bellezza di quattro gol.

Una media, insomma, di una rete ogni tre partite disputate: medie più da bomber che da centrocampista.

Titolare inamovibile alla corte di mister Zironelli, Masini ha finora disputato tutti i minuti di gioco delle prime dodici gare di campionato.

Patrizio è un vero e proprio jolly, un centrocampista moderno.

Nato come centrocampista centrale si sa però adattare anche al ruolo di mezzala e in questa stagione Zironelli lo ha anche schierato come esterno nel suo 3-4-1-2.

Visione di gioco, precisione nei passaggi e gran tiro ne fanno uno dei prospetti più interessanti per il prossimo futuro.

Dopo la trafila nelle giovanili rossoblu, 35 partite con 3 gol in Under17 e 52 partite con 1 gol e 2 assist in Primavera, è alla seconda stagione tra i professionisti.

Nella scorsa annata si è diviso tra Sambenedettese e Lecco totalizzando complessivamente 33 presenze con tre gol e un assist.

In questa annata è partito in quarta e presto potrebbe raggiungere traguardi anche maggiori rispetto ai Play-Off conquistati la scorsa stagione e terminati al primo turno con l’eliminazione.

E intanto il Genoa si frega già le mani pensando a un possibile futuro campioncino…

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Supporters aquilotti, chi mandereste in campo domani se foste al posto di D'Angelo?...
Ecco quelle che, secondo la nostra redazione, potrebbero essere le scelte di Luca D'Angelo per...
Il possibile undici schierato da mister Maran al Rigamonti...

Altre notizie

Calcio Spezia