Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pordenone-Spezia 1-3, le pagelle: Nikolau e quella cometa nel giorno del compleanno

Il greco ed Erlic i migliori, ma benissimo anche Verde, Maggiore e lo scattante Colley. Kovalenko mostra qualità importanti. Mraz appare l’unico sottotono

ZOET 6: Nel primo tempo un buon intervento ad anticipare Tsadjout su cross dalla destra di Biondi. Poi disinnesca un diagonale di Pellegrini. Nella ripresa battuto dal rigore di Folorunsho. Poco più della normale amministrazione per l’olandese.

HRISTOV 6: Per lui che finora aveva giocato solo in Serie C il primo tempo è ottimo. Ingenuo a inizio ripresa con il fallo che provoca il rigore di Folorunsho. Si riprende bene dalla sbavatura e chiude in crescendo. Giocatore interessanete e che può crescere tanto.

ERLIC 7: Come se la scorsa stagione non fosse neanche finita. Ricomincia esattamente da dove aveva lasciato: un gigante della difesa, anche a tre, e un gol sovrastando gli avversari. Il Sassuolo ha fatto un grandissimo acquisto, ma per questa stagione se lo godrà ancora lo Spezia.

NIKOLAU 7: Mancino educato e visione di gioco del terzo di sinistra della difesa a tre. Splendido il cucchiaio con cui libera davanti a Perisan il compagno Colley. Nel recupero del primo tempo ecco l’eurogol al debutto e nel giorno del compleanno con un siluro scagliato all’incrocio dei pali. Molti lo hanno criticato ancora prima di vederlo all’opera, come risposta iniziale non c’è davvero male!

AMIAN 6: Presidia la sua corsia con attenzione, nella ripresa mette anche un cross intelligentissimo mandando al tiro Kovalenko. Deve prendere confidenza con la squadra, ma può solo crescere.

KOVALENKO 6,5: Tocca tantissimi palloni alcuni gestendoli in modo ottimale, altri perdendoli malamente e favorendo due ripartenze locali. Mette in mostra anche le sue doti balistiche con un paio di tiri di grande potenza sfiorando la rete al debutto a inizio ripresa su centro di Amian. Si vede che ha qualità, deve solo inserirsi in una squadra ancora in costruzione. (86° SALA S.V.)

MAGGIORE 6,5: Ricomincia da dove aveva terminato ossia da una gara di grandissima intensità. Recupera una quantità incredibile di palloni come quello su cui lancia Verde nell’azione che porta al corner del vantaggio di Erlic. Sembra avere mille polmoni dato che non smette mai di pressare gli avversari. Conquista nel finale il rigore che chiude definitivamente la partita.

SALVA FERRER 6: E’ sulla corsia “sbagliata” dovendo giocare a sinistra. Più timido del solito, pensa principalmente a difendere anche se mette un bel cross con l’esterno destro. Partita di contenimento la sua.

VERDE 6,5: Il primo squillo della partita è del neo N°10 bianco. Gran tiro dal limite e grandissima parata di Perisan a salvare in angolo. Ci riprova poco dopo la mezzora e trova ancora il portiere del Pordenone che con una grande parata di piede salva. Scatenato, è ovunque e gioca quasi da regista aggiunto venendosi a prendere il pallone fino nel cerchio di centrocampo. (79° GYASI 6: Nei pochi minuti che è in campo sfiora subito il gran gol con una clamorosa traversa colpita su assist dalla destra di Colley.)

MRAZ 5,5: Quasi sempre spalle alla porta lavora tanto di sponda smistando il pallone, ma non ha quasi mai la possibilità di concludere a rete. Quando ce l’ha si divora un gol fatto, ma l’azione è comunque vanificata da un suo fuorigioco in partenza sull’assist di Verde.

COLLEY 6,5: Tanta corsa e voglia di spaccare tutto. Perisan gli nega il gol al debutto respingendo la sua conclusione su splendido assist di Nikolau. Gol al debutto che trova comunque nella ripresa trasformando freddamente un calcio di rigore conquistato da Capitan Maggiore.

ALL. THIAGO MOTTA 6,5: Prima assoluta in panchina nello Spezia in gara ufficiale, ma anche la prima in una vera e propria gara contro un’avversario dato che tutte e sette le amichevoli estive sono saltate per via del Covid. Il suo Spezia dimostra di esserci già da subito pur essendo una formazione sperimentale, rimaneggiata e con 6/11 al debutto. Passaggio del turno meritatissimo e ora subito al lavoro in attesa di qualche buona novella nelle ultime due settimane e mezza di calciomercato.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il "Muro Bulgaro" Hristov insuperabile per Alvarez. A Verde manca solo il gol, Kouda spreca...
Questa volta Falcinelli è non pervenuto, mentre Zoet non sembra sicurissimo. Ancora un errore di...
Vignali bagna la 150° con una delle sue migliori prestazioni, Hristov "bestia nera" dell'Ascoli. D'Angelo...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia