Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia, giovedì i test fisici in vista dell’imminente ritiro

Lo Spezia svolgerà giovedì alcuni esami volti alla verifica dello stato fisico dei giocatori per il ritiro, che inizierà lunedì

Come riportato dal quotidiano La Nazione, i giocatori dello Spezia sono pronti ai test fisici del dottor Contigliani, che prenderanno il via da giovedì, con uno sguardo rivolto al ritiro estivoche quest’anno avrà luogo a Prato dello Stelvio a partire dal prossimo lunedì. La piccola località situata in Trentino Alto-Adige ospiterà la preparazione fisica e tecnica della squadra, con un occhio rivolto al prossimo campionato, che prenderà il via dalla seconda metà di agosto.

Intanto, in attesa del comunicato ufficiale da parte della società sul nuovo allenatore che rimpiazzerà Vincenzo Italiano, passato alla Fiorentina (Thiago Motta è ormai a un passo), in ottica calciomercato i dirigenti dello Spezia si sono già messi al lavoro: ieri è stato ufficializzato l’arrivo di Petko Hristov, difensore in arrivo dalla Fiorentina a titolo definitivo con un contratto che lo lega al club spezzino per quattro anni. Il calciatore bulgaro andrà quindi a rinforzare la rosa bianca, unendosi al team nella giornata di giovedì per sottoporsi ai controlli del dottor Contigliani.

Il medico sottoporrà l’intera rosa ad alcuni test propedeutici con l’obiettivo di assegnare a ciascun giocatore un programma di lavoro personalizzato in base alla condizione fisica e alle proprie capacità. In particolare, gli esami saranno finalizzati alla prevenzione di eventuali infortuni, che potrebbero confinare ai box qualche giocatore “più debole” strutturalmente nel corso della prossima stagione; i test verteranno principalmente sull’analisi della postura e della colonna vertebrale, sulla funzionalità dell’apparato respiratorio e sulla condizione statica e dinamica dell’appoggio del piede al suolo, in particolare della caviglia e delle ginocchia, le regioni solitamente più colpite da infortuni durante l’anno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per domani è in programma la rifinitura che precederà la partenza per la Calabria....
Discorso differente per il Cosenza che vanta un solo successo con il direttore di gara...
paganini
Il giornalista di Rai Sport dopo il successo sui rosanero:; "Non conta la serie, contano...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia