Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pecini aspetta il sì di Giampaolo. L’alternativa è pronta: si chiama Thiago Motta

Cinque giorni al ritiro, Pecini ha fretta di scegliere l’allenatore. L’analisi de La Gazzetta dello Sport in edicola stamani

Un tranquillo sabato sera, una domenica di sole serena, giusto il tempo di decidere se essere o no il nuovo allenatore dello Spezia. Giampaolo ha incontrato ieri Pecini, un amico, che lo vorrebbe a tutti i costi sulla panchina dei liguri, lasciata frettolosamente e inaspettatamente da Italiano. Con lui vorrebbe portare avanti il progetto dei Platek e intraprendere un percorso importante, in una piazza che vuole elevarsi, con un nuovo stadio e motivazioni da vendere. Un paio di giorni di riflessione per comprendere se il ‘no’ alla Sampdoria, sarà replicato domani pure ai cugini di… regione.

Le motivazioni. Probabilmente le stesse. Non ci sono problemi d’ingaggio o di intenti e neanche questioni legate alla lunghezza del contratto. Gli è stato infatti prospettato un legame pluriennale con un club forte di una nuova lanciatissima proprietà americana e da una base di calciatori importante, cresciuta nelle valutazioni, in maniera esponenziale alla salvezza (e di cui proprio il nuovo direttore generale non intende privarsi, se non a caro prezzo). E allora? Dipende solo dalla convinzione di Giampaolo a ripartire subito (e proprio dallo Spezia) o prendersi magari qualche mese di pausa, staccare dunque, seppur per un breve attimo, dalla nevrosi del calcio.

Alternative. La Sampdoria, evidentemente, non ha toccato le corde giuste, Pecini invece c’è riuscito? Se lo augura, comunque, in caso di risposta negativa, sa già dove voltare lo sguardo ed è sicuro che entro mercoledì lo Spezia avrà un nuovo tecnico (il ritiro parte 5 giorni dopo): il primo nome in alternativa le cui quotazioni sono in crescita è quello di Thiago Motta, ma restano in corsa anche, Rolando Maran e Eugenio Corini.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'evento si è svolto in videoconferenza alla presenza di tutte le società....
Nel Settore Ospiti del 'Picco' potranno accedere solo i tifosi blucerchiati in possesso della tessera...
Il procuratore dell'esterno aquilotto soddisfatto di quanto fatto vedere dal classe '99 con la maglia...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia