Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Nonna Tea, i 100 anni e il “regalo” di Ricky Saponara (FOTO)

Sposata con l’ex giocatore e allenatore dello Spezia Libero Salvietti ha compiuto cent’anni il 1° maggio esultando per il gol del N°23 aquilotto

Proprio ieri “Nonna Tea” ha tagliato il grandissimo traguardo dei 100 anni! Lo ha fatto festeggiata da tutti i suoi cari e davanti…allo Spezia!

Non poteva essere altrimenti per Tea Monetti, classe 1921, grandissima tifosa delle Aquile ed ex moglie di Libero Salvietti.

Salvietti fu giocatore dello Spezia alla fine degli anni ’30 in Serie B: ala sinistra talentuosa che amava cercare, e trovare, il gol direttamenrte da calcio d’angolo. Nel corso degli anni Salvietti fu anche, a più riprese, allenatore delle Aquile. Si è spento a 85 anni il 26 luglio del 2003, ma la passione di Tea per la “maglia bianca” è rimasta immutata.

Ieri “Nonna Tea” ha festeggiato il proprio compleanno insieme ai figli Gabriella e Gianluca e ai nipoti Alessandra, Gabriele, Lorenzo, Giorgia, Eleonora, Giulia, Niccolò e Pietro tutti riuniti insieme.

E subito dopo la torta eccoli pronti a seguire lo Spezia impegnato al “Bentegodi”.

Le Aquile mi hanno fatto un regalo eccezionale! La scorsa stagione ci hanno regalato la promozione in Serie A, quest’anno abbiamo seguito con tanta emozione la squadra guidata magistralmente da Mister Italiano” – ci ha confidato Nonna Tea raggiunta telefonicamente nel post partita dimostrando un’eccezionale lucidità anche in materia calcistica – “Sicuramente confermerà la sua permanenza nella serie maggiore! Forza Spezia!

Un regalo gliel’ho ha voluto “confezionare” anche Riccardo Saponara che con il suo gol ha rimesso in piedi una situazione difficile per le Aquile.

Abbiamo giocato con il cuore: bravi tutti! Splendido Saponara che ci ha portati al pareggio con grande assist di Agudelo!

E se le tradizioni di famiglia vanno rispettate tra le nipoti c’è già chi la “maglia bianca” la indossa con orgoglio.

 

Stiamo parlando della nipote Giorgia Albericci, tra pochi giorni maggiorenne, che gioca nelle giovanili dello Spezia Calcio Femminile.

 

Ora però “Nonna Tea” aspetta un altro regalo da qui al 23 di maggio…

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Aquilotto Reale
Aquilotto Reale
5 giorni fa

Auguroni di cuore “Nonna Tea”!!! Altri cento di questi giorni e sempre Forza Spezia!

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a LA SPEZIA su Sì!Happy

Altro da Il muro del Tifoso