Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Serie A non dimentica Davide Astori: pronti un documentario e un murale

Giulio Rosk, già autore del murale presente a Bergamo raffigurante Zapata, Ilicic, Gomez e Gasp, ne realizzerà uno anche a Firenze dedicato all’ex capitano viola

Il Museo del Calcio, che raccoglie i cimeli e la storia della Nazionale, è diventato il set per un documentario che ricorda Davide Astori. Lo riferisce il sito della Figc che spiega che sono state realizzate delle interviste per il documentario che ruota attorno alla realizzazione del murale per Astori, ideato dalla Fondazione Cure2Children in collaborazione con il Comune di Firenze. Il documentario è prodotto dalla rivista Edera.Il Museo del Calcio custodisce anche la maglia azzurra di Davide Astori, la 13 indossata in occasione della partita amichevole Italia-Germania (0-0) giocata a Milano il 15 novembre 2016.

Inoltre grazie ad una campagna di crowdfunding attualmente attiva sulla piattaforma GoFundMe (https://www.gofundme.com/f/muraleastori), l’artista siciliano Giulio Rosk (autore anche del murale di Bergamo con protagonisti Zapata, Ilicic, Gomez e Gasp) realizzerà un murale che occuperà una parete di 240 metri quadrati in via Canova 166 a Firenze. Sarà un modo per ricordare Astori, il suo impegno umanitario e incoraggiare i sogni di tutti i bambini.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante era uscito dopo pochi minuti nel corso del match con il Sudtirol....
Nikolaou e compagni sono tornati a sudare in vista del derby con la Sampdoria....
Il club aquilotto ha diramato tutte le info relative ai tagliandi per il derby ligure....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia