Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il posticipo di Serie A, doppio Mertens e il Napoli sbanca l’Olimpico

La doppietta dell’attaccante belga rilancia la squadra di Gattuso: Roma battuta come nel match di andata

Una vittoria di grande importanza per il Napoli. 2-0, scontro diretto con la Roma a favore e obiettivo Champions League 2021/2022 non utopia. Dopo il Milan, battuti anche i giallorossi ancora in festa per la qualificazione ai quarti di Europa League.

COLPACCIO OLIMPICO. Pressione dei partenopei nella prima parte dell’incontro, che vede il vantaggio (27’) con una sassata di Mertens col destro, che supera Pau Lopez e s’infila nel sette alla sua sinistra. In precedenza tentativi senza successo di Ibanez al 20’, che rimedia un pestone involontario da Maksimovic ad una mano e un clamoroso errore di Mertens al 23’. Al 34’ il belga raddoppia di testa, profittando di un doppio errore del portiere di casa, prima sull’uscita in ritardo nei confronti di Politano (tenuto in gioco da Cristante) quindi sul colpo di testa che termina in rete. Tre minuti dopo gran destro di Cristante, leggera deviazione di  Maksimovic che obbliga Ospina a distendersi in tuffo per respingere. Al 38’ Politano prova ad approfittare di Pau Lopez fuori dai pali per superarlo con una botta da centrocampo, ma l’estremo difensore riesce a rientrare e bloccare il pallone. Pausa di 15’ alle due squadre concessa da Di Bello, dopo 1’ di recupero.

Al 1’ della ripresa Ospina è impegnato di testa centralmente Pellegrini. Sembra essere rientrata bene dall’intervallo la compagine capitolina, che cerca una pressione costante. Pedro fallisce l’1-2 al 13’, sparando davanti a Ospina la palla alle stelle, quindi Pellegrini (sull’errore di Koulibaly) aggancia palla, tira e colpisce il palo due minuti dopo. Tutta un’altra Roma nella ripresa. Col passare dei minuti il Napoli controlla, il suo portiere non rischia nulla e (dopo 5′ di recupero) porta a casa una vittoria di grande importanza per la classifica, con una gara da recuperare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il progetto benefico è stato lanciato dall'Associazione 'Tive6' con la collaborazione dello Spezia Calcio....
Il numero uno della Lega B ha parlato in Senato di alcune tematiche legate al...
Il format è organizzato dallo Spezia Calcio con il Patrocinio del Comune della Spezia....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia