Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Cagliari, Semplici: “Andiamo alla Spezia per portare via punti”

A poco più di ventiquattrore dalla delicatissima sfida salvezza contro le Aquile, il tecnico rossoblù presenta quelli che saranno i temi della gara “Sarà partita equilibrata, noi dovremmo stare molto attenti”

L’allenatore del Cagliari Leonardo Semplici ha parlato durante la conferenza stampa preparatita del match di domani allo stadio “Alberto Picco” contro lo Spezia.

LA CORSA SALVEZZA. “È chiaro che dobbiamo anche guardare i risultati degli altri, ma noi dobbiamo fare la corsa su noi stessi. A La Spezia per portare via un risultato positivo”.

LA GARA DEL ‘PICCO’. “Con la Juventus volevamo attendere, ma i risvolti sono stati altri. Abbiamo lavorato per cercare di non subire le ripartenze, soprattutto quelle amnesie avute contro i bianconeri. Lo Spezia ha fin qui condotto un ottimo campionato. Sarà una gara equilibrata, noi dovremmo stare molto attenti. È uno scontro diretto, una gara molto importante. La squadra di Italiano è brava a palleggiare e a sviluppare un certo tipo di gioco. Starà a noi rompere questi equilibri”.

LA FORMAZIONE PER DOMANI. “Non credo ci saranno grosse sorprese. Rientrano Pavoletti e Lykogiannis, vedremo come schierarci. C’è anche la possibilità Simeone, che domenica contro la Juventus è tornato al gol. Valuteremo bene il da farsi”.

ANCORA SULLA JUVENTUS. “Abbiamo preso questo gol su calcio d’angolo per una disattenzione, però credo che sotto l’aspetto mentale stiamo migliorando. Dovremmo avere più furbizia e scaltrezza. Non esserlo ci può esporre a quelle situazioni createsi nella gara con i bianconeri”.

DOPO LO SPEZIA, LA PAUSA. “Abbiamo davanti due settimane, lavoreremo sui concetti che voglio continuare a infondere alla squadra. Non credo ci sarà bisogno di un richiamo della preparazione, ho visto i ragazzi in palla, comunque vedremo: valuteremo con lo staff tecnico”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un successo netto per i "Lupi" rossoblu che complica la "missione salvezza" della squadra di...
E' arrivata questa mattina la decisione della società: c'è attesa per il nome del sostituto...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia