I due condividevano la camera in ritiro. L’attaccante lo ricorda nel giorno del compleanno: “Curavi ogni dettaglio, altra cultura calcistica. Grazie per i tuoi consigli”
Spezzino classe ’82, attaccante di ruolo, in maglia Spezia ha totalizzato 33 partite siglando 4 reti. Nella sua esperienza spezzina però Francesco Zizzari ha anche conosciuto Paolo Ponzo. Con l’ex centrocampita aquilotto prematuramente scomparso condivideva la camera in ritiro. Una conoscenza e un’amicizia che si sono rivelate fondamentali per la carriera dello stesso Zizzari come da lui ammesso.
Oggi, giornata in cui Ponzo avrebbe compiuto 49 anni, Zizzari ha voluto ricordare con queste parole apparse sul proprio profilo Facebook l’ex compagno.
“Ho Avuto l’onore di condividere insieme a te la camera in ritiro, ero giovane e ammiravo i più grandi. Svegliari ogni mattina in stanza con due grandi calciatori come Roberto Maltagliati e te, Paolino Ponzo, per me era meraviglioso. Curavi ogni dettaglio: dalla cintura per la schiena che gonfiavi a fiato prima di sdraiarti alle posture al muro che facevi tutte le sere prima di darci la buonanotte. Altri tempi e, forse, altra cultura calcistica.
Ovunque tu sia grazie ancora Paolino per quei consigli. Se non fosse stato per te forse non avrei accettato di “andare a giocare” e da lì in poi iniziare la mia carriera.
Ti porterò sempre nel cuore!“