Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo spezzino Bruccini lascia Cosenza: “Farai per sempre parte del branco”

Tantissimi gli attestati di stima dai tifosi rossoblu alla mezzala di Spezia che ora nel cuore oltre allo Spezia porterà anche il Cosenza

Dopo tre anni e mezzo, la fascia da capitano, la promozione in Serie B, una salvezza tranquilla e una incredibile in cadetteria si separano le strade del centrocampista spezzino Mirko Bruccini e del Cosenza. che come abbiamo scritto ieri si è legato all’Alessandria fino al giugno 2022 volendo avvicinarsi verso casa.

In queste ore che lo hanno visto lasciare Cosenza un enorme quantità di messaggi e di affetto ha “investito” il mediano spezzino.

Un legame forte quello tra Bruccini e i “lupi” lasciati dopo 124 partite e 21 gol e una super stagione come quella scorsa dove mise a segno ben 8 reti contribuendo in maniera determinante a una salvezza difficilissima.

Ed eccomi qua a scrivere le mie ultime parole di una straordinaria e incredibile avventura con la maglia rossoblu…3 anni e mezzo in cui ho dato al Cosenza tutto me stesso, e dove ho ricevuto anche di più.” – ha scritto lo stesso Bruccini sul suo profilo ufficiale Facebook – “Ricorderò per sempre i play off, la finale di Pescara che rimarrà per sempre una delle serata piu belle della mia vita, ricorderò la tranquilla salvezza del primo anno e la salvezza Impossibile dell’anno scorso.

Tra i tanti messaggi che gli sono pervenuti dai tifosi dei “Lupi” anche un “Farai per sempre parte del branco” che vale molto più di mille altre parole.

Nella sua esperienza cosentina ha avuto come compagno anche David Okereke attaccante che lo Spezia aveva mandato in prestito in Serie C a farsi le ossa e determinante per la vittoria del campionato.

Un legame forte anche con lo Spezia di cui Bruccini, come il fratello, è grandissimo tifoso.

I primi passi da calciatore li mosse proprio nel Settore Giovanile delle Aquile per poi esordire in Prima Squadra.

Con la maglia dello Spezia ha collezionato 11 presenze in Serie C1 e una presenza in Serie B con le Aquile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ha ricordato il compianto centrocampista a distanza di undici anni dalla morte....
L'ex centrale difensivo è doppio ex di Spezia-Ascoli: "Spero nella salvezza di entrambe, ma tiferò...
Il secondo giocatore con più presenze in maglia bianca ricorda sfide epiche con l'Ascoli: "Ricordo...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia