Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calciomercato, per la fascia destra spunta un grande ex

Tornato in Italia dalla Spagna quest’estate sta trovando pochissimo spazio alla corte di Gian Piero Gasperini

Jacopo Sala non ha convinto e Federico Mattiello è perseguitato dai problemi fisici. I due sono stati messi nella lista dei partenti dal D.g. Meluso, ma ora urge un rinforzo sulla destra.

Domani con il Verona Italiano rischia infatti di avere il solo Vignali a disposizione considerando le non perfette condizioni fisiche di Salva Ferrer.

Nella lista dei possibili acquisti per il ruolo, che comprendono anche Sabelli e Faragò, si aggiunge ora un ex Spezia: stiamo parlando di Cristiano Piccini.

Fiorentino classe ’92 aveva già militato in maglia aquilotta nel campionato di Serie B stagione 2012/2013 con 30 presenze all’attivo di cui 27 da titolare.

Una stagione importante che fu la svolta alla sua carriera: da lì l’approdo al Livorno in Serie A, poi in Liga con le maglie di Betis Siviglia e Valencia e, nel mezzo delle due esperienze iberiche, il Portogallo con lo Sporting Lisbona.

Tornato in Italia quest’estate dal “Mestalla” non sta trovando quella continuità che sperava alla corte di Gian Piero Gasperini.

L’Atalanta potrebbe quindi girarlo in prestito alle Aquile per sei mesi. Tra Spezia e Bergamo il fronte mercato è già caldo dopo le riuscite operazioni Mattiello – Piccoli di quest’estate.

Il 28enne con la “Dea” è sceso in campo solo in un’occasione, proprio nel pareggio a reti bianche contro lo Spezia, mentre da professionista vanta 184 “caps” in campionato con 4 reti.

Tre invece le presenze con la maglia dell’Italia.

Rimane da valutare la condizione atletica in quanto Piccini nelle ultime due stagioni è spesso caduto in infortuni che ne hanno, purtroppo, minato il rendimento.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il centravanti in questa stagione 19 reti in 25 partite con la maglia della...
Il calciatore potrebbe approdare nella Jupiler Pro League belga....
Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia