Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Spezia: due o tre acquisti, ma che alzino il livello

Non sarà un mercato roboante quello di Gennaio per lo Spezia, ma il D.g. Meluso cerca un paio di elementi di qualità per rinforzare l’attacco. Federico Ricci spera di tornare

Detto che lo Spezia in questa sessione invernale di calciomercato dovrebbe pensare per lo più a sfoltire la propria “maxi – rosa” veniamo a quelli che potrebbero essere i possibili innesti.

E’ plausibile che in via Melara si pensi al massimo a due o tre acquisizioni. Elementi che  siano però in grado di innalzare il valore tecnico dell’attuale compagine di mister Italiano.

Per quanto concerne gli estremi difensori, con il recupero di Zoet, non dovrebbe entrare nessuno, anzi Krapikas è pronto per andare a fare esperienza in prestito.

In difesa discorso simile con CapradossiIsmajli e Dell’Orco che varranno come tre neo acquisti. Con la possibile partenza in prestito di Juan Ramos si era pensato a Kragl in uscita dall’Ascoli dove, per problemi personali, non è riuscito a mettersi in mostra. Esterno tedesco dal mancino potentissimo, può essere utilizzato sia da terzino che da ala. A Benevento e Foggia ha fatto cose eccellenti, ma non sembra interessare seriamente in via Melara.

La mediana é il reparto che più va sfoltito e in questo senso, come detto nell’articolo precedente, Bartolomei e Mora hanno mercato. Deiola ha deluso, ma dovrebbe comunque rimanere. Agoumé è in forse: per lo Spezia è confermato, bisogna vedere cosa ne pensano il calciatore e l’Inter.

Gli acquisti possibili dello Spezia si concentreranno maggiormente sul reparto offensivo. Si cerca una prima punta e un esterno d’attacco che innalzino il valore del reparto. Mastinu ai saluti. Il mancino sardo è conteso in Serie B da Virtus Entella e Vicenza. Farias e Agudelo non hanno convinto al 100%, ma dovrebbero restare. Per l’esterno i nomi che sono stati fatti finora riconducono ad  Iturbe dei messicani del Pumas, con Meluso che si è affrettato a smentire, ed Edera del Torino. Il granata è sicuramente più fattibile. Ovviamente, per ora, si tratta di voci. Di certo chi spera di tornare e avrebbe anche buone possibilità di farlo è Federico Ricci, fratello di Matteo, esterno d’attacco talentuoso che nel Sassuolo sta trovando poco spazio, ma che la scorsa stagione allo Spezia ha fatto grandi cose diventando uno dei protagonisti della promozione in Serie A. Il suo ritorno è una possibilità. Come centravanti in estate erano venuti fuori i nomi di Santander che sarà fermo fino a Febbraio per infortunio, Stuani, Balotelli che non ha ancora esordito a Monza e, soprattutto, Llorrente. Lo spagnolo del Napoli alzerebbe tantissimo la qualità del reparto e sarebbe il giocatore perfetto per gli schemi di Italiano, ma non dovrebbe arrivare andando invece a chiudere la carriera all’Athletic Bilbao dove l’aveva cominciata parecchi anni fa.

Comunque, chiunque arriverà dovrà dare quel qualcosa in più che finora è mancato. Di certo non sarà un mercato fatto “tanto per comprare” quello di riparazione per lo Spezia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ala sinistra rosanero potrebbe diventare un obiettivo concreto del sodalizio ligure....
Le parole dell'agente del calciatore classe 2007 che arriva dalla massima serie svedese...
L'esterno spezzino a gennaio fu a un passo dal vestire la maglia degli altoatesini, poi...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia