Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maltagliati: “Nel 2006 non c’è stata partita, spero nella vittoria dello Spezia”

Il difensore protagonista con la maglia bianca della cavalcata della squadra allora allenata da Antonio Soda ha parlato a TMW: “Italiano è un grande allenatore, fa sentire tutti partecipi del progetto. Peccato per l’assenza di pubblico, al “Picco” ti dà una marcia in più.”

In vista del derby di domani sera al “Picco” tra Spezia e Genoa, partita che molto dirà delle ambizioni salvezza delle due squadre ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb l’ex difensore aquilotto Roberto Maltagliati che ha ricordato l’impresa del 2006 concretizzatasi grazie alla doppietta del bomber per eccellenza dello Spezia, Max Guidetti.

Max Guidetti realizzò una doppietta. La concentrazione insieme al pubblico ha fatto la differenza. Noi andavamo a mille mentre loro, per riuscire a vincere il campionato, dovevamo vincere in casa nostra ma non c’è stata partita. Noi venivamo da una situazione positiva, da un campionato straordinario e, ripeto, fra la concentrazione e la spinta del pubblico possiamo dire che è filato tutto liscio. Spiace per i tifosi che vivono questa sfida come la partita dell’anno“.

Un anno veramente straordinario concluso con sette punti di vantaggio sul Genoa, la promozione in Serie B, il pareggio con il Napoli e la conquista della Supercoppa di Serie C. Adesso lo Spezia ha un altro grande condottiero che risponde al nome di Vincenzo Italiano.

Complimenti al suo lavoro: squadra bella e ordinata. La squadra non ha paura, ha giocato alla grande a San Siro. Poi è normale che le squadre migliori hanno giocatori migliori e può capitare che una sfida sia vinta dalla giocata del singolo.

Quella di domani, oltre alla storica rivalità, rimane comunque una sfida delicata tra due squadre alla ricerca di punti preziosissimi.

Il Genoa con il cambio di allenatore tirerà fuori qualcosa in più, ma lo Spezia deve solo trovare la giusta concentrazione e cercare di vincere una sfida che in città si sente parecchio. Il “Picco” senza pubblico? Mancherà tantissimo, il tifo spezzino ti dà letteralmente una marcia in più. Se vogliamo ribaltare la faccia della medaglia, magari contro le big i giocatori sono più tranquilli, ma sicuramente il tifo dello Spezia è solo un vantaggio per le Aquile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara è in programma per Mercoledì 1 Maggio alle ore 15 allo stadio 'Alberto Picco'. ...
Il tecnico della Sampdoria è tornato a parlare del derby ligure con lo Spezia andato...
Per il giornalista la viola non sarebbe al momento interessata al Dt aquilotto....

Altre notizie

Calcio Spezia