Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Milan – Spezia, l’unico precedente sorride ai rossoneri

Infatti le reti di Robinho, Pazzini e Honda firmarono la vittoria negli ottavi di Coppa Italia. La curiosità del centrocampista Ricci

Quella di domani sarà la prima sfida in campionato tra Milan e Spezia. L’unico precedente ufficiale risale al gennaio 2014: agli ottavi di Coppa Italia, il Milan vinse 3-1 grazie alle reti di Robinho, Pazzini e Honda, mentre per gli aquilotti Ferrari.

Le curiosità – Il Milan, oltre al blasone, può contare su un buon momento di forma. La compagine rossonera, infatti, è l’unica formazione imbattuta in Serie A dalla ripresa dei campionato a giugno ( 11 vittorie e 3 pareggi ). Ancora più importante il dato dei gol: il Milan va a segno da 22 gare consecutive in Serie A, il terzo filotto migliore di sempre (27 nel 1949 e 29 nel 1973). Dall’altra parte lo Spezia vanta già il record di miglior esordiente alla terza giornata dal 2004: dopo il Siena di quella stagione, nessuna delle debuttanti in Serie A ha fatto meglio dei 3 punti finora ottenuti dai ragazzi di Italiano. Matteo Ricci, il forte centrocampista spezzino, è il centrocampista italiano con più palloni recuperati nelle prime due giornate di questo campionato (17, come Luca Cigarini).

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti