
Per il centrocampo, oltre a Saponara, si vagliano altre piste. Mora potrebbe passare alla Spal, Vignali non trova l’accordo con il Cosenza
Manca poco al gong del mercato e la priorità in casa Spezia rimane quella dell’attaccante. Detto di Fernando Llorente, la prima scelta in casa aquilotta, ma di difficile realizzazione rimangono almeno due le piste alternative.
Si tratta del “panzer” Federico Santander, centravanti del Bologna, e del promettente nero azzurro Andrea Pinamonti.
Nel caso del paraguayano il Bologna farebbe resistenze non essendo tutto convinto a lasciar partire “El Ropero“, letteralmente l’Armadio in paraguayano. Con i felsinei 58 presenze e 9 reti in Serie A finora.
Potrebbe essere più percorribile la strada che porta a Pinamonti, 21enne di ottime prospettive rientrato all’Inter dopo i prestiti a Frosinone e Genoa in Serie A con cui ha realizzato 10 reti in due campionati.
Non è poi del tutto chiusa la speranza di arrivare a Saponara, rientrato dal Lecce alla Fiorentina, ma che potrebbe partire presto. Pallino di Meluso che lo ha avuto propio in giallorosso, interesserebbe anche al Parma. Per il centrocampo aquilotto si sondano comunque anche altre piste.
Per quanto riguarda le possibili cessioni si conferma forte l’interesse della SPAL per Mora, trattativa che potrebbe chiudersi tra giovedì e venerdì. Continua poi il pressing del Cosenza su Vignali, ma il giocatore potrebbe rimanere in maglia almeno bianca fino al prossimo mercato di Gennaio.
