Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Manaj chi? M’Bala is “on-fire”

Il centravanti dello Spezia ha già fatto meglio del collega albanese che nella scorsa stagione gli soffiò il posto da titolare

L’anno scorso c’era tutto l’agonismo e la forza fisica di Rey Manaj a trascinare l’attacco dello Spezia alla voce centravanti.

Thiago Motta aveva posto nel dimenticatoio M’Bala Nzola, anche per qualche atteggiamento non esemplare da parte del N°18 è giusto riconoscerlo, ma soprattutto per via di un rapporto umano mai nato con il calciatore come ha descritto lo stesso procuratore Branchini (LEGGI QUI).

Il tecnico italo-brasiliano e si era convinto di puntare sul centravanti albanese arrivato in prestito dal Barcellona.

Un vero e proprio guerriero il N°9 della scorsa stagione, ma alla voce realizzazioni qualcosa lasciava a desiderare e alla fine furono 5 reti in 30 partite per lui che diede comunque il suo contributo alla salvezza.

In estate il mancato riscatto per via di richieste d’ingaggio ritenute esose e il suo trasferimento nella Serie B inglese al Watford dove finora ha disputato 5 partite senza gol e poi è stato fermato da un infortunio.

Con l’arrivo di Gotti invece M’Bala Nzola ha trovato pronto riscatto, ha trovato nuovamente un allenatore che punta totalmente su di lui e si è ripresentato in una forma fisica scintillante.

In Serie A sono già 7 i gol in 15 partite, e potevano essere decisamente di più visti gli errori sottoporta con Milan e Udinese, avendo già superato le reti messe a segno la scorsa stagione (appena 2 in trasferta contro l’Atalanta, Ndr) e lo score di Manaj.

Il suo apporto alle realizzazioni dello Spezia pesa esattamente per il 50% con 7 delle 14 reti realizzate finora in campionato dalle Aquile.

A questi aggiunge una doppietta realizzata nel primo turno di Coppa Italia contro il Como per un totale di 9 gol in 16 partite disputate in stagione.

Ora mancano solo due cose: una punta da mettergli al fianco visto che Gyasi ha dimostrato di non poter stare efficacemente nei due davanti nel 3-5-2.

E un rinnovo di contratto importante per non perderlo a parametro zero.

Eh sì, finalmente M’Balais on fire“.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno raccoglie i frutti del lavoro svolto, molti altri sotto il 6...
Solo La Gazzetta dello Sport aveva previsto l'impiego del centrocampista alle spalle del tandem offensivo...
L'esterno svedese era già stato accostato al club nerazzurro in passato. Possibile un ritorno di...

Altre notizie

Calcio Spezia