Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Branchini: “Nzola bravo ragazzo che grazie a volontà e impegno sta diventando ottimo attaccante”

Il procuratore del centravanti dello Spezia è chiaro: “Con Thiago Motta totale assenza di un minimo di rapporto umano. Le idee chiare di Gotti gli stanno permettendo di esprimersi serenamente.” E sul rinnovo…

M’Bala Nzola è sicuramente l’uomo copertina di questa prima parte di stagione dello Spezia. Con i suoi 7 gol in 15 partite è il terzo marcatore di Serie A, ha già polverizzato le segnature dell’anno scorso e, considerando la Coppa Italia, è addirittura a 9 gol in 16 partite in stagione: medie da attaccante Top.

Feeling ritrovato con la piazza, feeling nato subito con mister Luca Gotti che fin dalla prima intervista lo ha messo al centro del “progetto Spezia“.

Un contratto in scadenza il prossimo giugno con le trattative in corso per un rinnovo che sarebbe importantissimo per la Società di Via Melara.

Intanto Nzola, sempre presente in stagione, ha cambiato procuratore passando dai fratelli Pingisi a Giovanni Branchini, un decano dei procuratori italiani che ebbe anche la procura di Ronaldo, il Fenomeno.

E proprio Branchini, solitamente molto schivo per quanto riguarda dichiarazioni e giornalisti, è intervenuto ai microfoni de Il Secolo XIX rilasciando alcune dichiarazioni importanti che di seguito vi riportiamo.

L’EVOLUZIONE DI M’BALA – «Nzola non si è trasformato rispetto alla passata stagione, si sta solo evolvendo, campionato dopo campionato. Un po’ come devono fare tutti quei ragazzi che non nascono predestinati o enfant prodige».

TOTALE ASSENZA DI RAPPORTO UMANO CON THIAGO MOTTA – «Già nella stagione con Italiano, la prima di A, aveva dimostrato buone cose, mentre lo scorso anno, probabilmente la totale assenza di un minimo di rapporto umano con il tecnico, ha generato un passaggio a vuoto».

MISTER GOTTI – «Quest’anno le idee chiare di Luca Gotti gli stanno permettendo di esprimersi serenamente».

NESSUNA MAGIA, TANTO LAVORO –Nzola è un gran bravo ragazzo, glielo garantisco, che grazie alla sua umiltà e al suo impegno, sta diventando un ottimo attaccante. Nessuna magia nostra…».

RINNOVO – «Dobbiamo capire cosa ha in testa. Se crede in noi, tutto facile; se crede in noi perché non ha altre opportunità, non è buona cosa. Nzola è importante, ha avuto periodi di difficoltà, è normale. Prima di tutto dobbiamo parlare con lui e non con chi gli sta intorno».

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'approvazione è arrivata nella giornata di ieri dal Consiglio Direttivo del club aquilotto....
La sfida con il Venezia si giocherà in anticipo di Venerdì sera....
Il tecnico aquilotto sul fattore casa: "Dovremo sfruttare la spinta del pubblico, sono sicuro non...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia