Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E’ un nuovo Nzola e ha già segnato il doppio dei gol dello scorso anno

Gotti è riuscito nell’impresa di rivitalizzare e far tornare grande protagonista in maglia bianca il centravanti franco-angolano. E ora manca solo il rinnovo di contratto

Quattro partite ufficiali, quattro gol messi a segno: la doppietta contro il Como in Coppa Italia, il gol da tre punti contro l’Empoli al debutto in campionato e la rete su rigore che è valsa il pareggio contro il Sassuolo.

Solo contro l’Inter, in una partita in cui effettivamente non gli è arrivato un solo pallone giocabile in area di rigore, M’Bala Nzola non è andato a segno.

Quattro gol in quattro partite ossia il doppio dell’intero bottino della scorsa stagione quando si era limitato a una doppietta, per altro inutile ai fini del risultato, in casa dell’Atalanta.

E’ un altro Nzola e lo si era capito subito fin dai primi allenamenti in Val Gardena.

Gotti poi lo ha messo subito al centro del suo progetto calcistico iniziando dalle dichiarazioni della presentazione: “Nzola è l’attaccante perfetto per il mio modo di giocare!“.

Dichiarazioni che sicuramente hanno motivato il ragazzo che si è fatto trovare pronto allenandosi anche prima della partenza del ritiro in Val Gardena e continuando anche ora con un supplemento di allenamento.

Una condizione fisica importante, la ritrovata vena del gol e anche un aiuto in ripiegamento ai compagni: cosa manca per il definitivo salto di qualità?

Probabilmente riuscire a “stare dentro la partita” per tutta la durata dell’incontro dato che nel secondo tempo contro il Sassuolo si è visto molto poco sia in fase offensiva che di aiuto ai compagni che stavano soffrendo la spinta neroverde.

Certo dopo l’espulsione di Ekdal il N°18 è stato lasciato completamente solo contro i difensori di Dionisi, però siamo sicuri che il ragazzo possa fare ancora meglio.

Ah, è in scadenza di contratto il prossimo giugno: un pensierino sul suo rinnovo sarebbe davvero da fare.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attuale direttore del Direttore Sportivo del Frosinone è stato premiato al Gran Galà del Calcio...
Lo Spezia ha il favore degli scontri diretti e della classifica avulsa e quindi sarebbe...
La moglie dell'ex capitano dello Spezia, Laura Mencarelli, ha dato alla luce il primogenito del...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia