Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E’ un nuovo Nzola e ha già segnato il doppio dei gol dello scorso anno

Gotti è riuscito nell’impresa di rivitalizzare e far tornare grande protagonista in maglia bianca il centravanti franco-angolano. E ora manca solo il rinnovo di contratto

Quattro partite ufficiali, quattro gol messi a segno: la doppietta contro il Como in Coppa Italia, il gol da tre punti contro l’Empoli al debutto in campionato e la rete su rigore che è valsa il pareggio contro il Sassuolo.

Solo contro l’Inter, in una partita in cui effettivamente non gli è arrivato un solo pallone giocabile in area di rigore, M’Bala Nzola non è andato a segno.

Quattro gol in quattro partite ossia il doppio dell’intero bottino della scorsa stagione quando si era limitato a una doppietta, per altro inutile ai fini del risultato, in casa dell’Atalanta.

E’ un altro Nzola e lo si era capito subito fin dai primi allenamenti in Val Gardena.

Gotti poi lo ha messo subito al centro del suo progetto calcistico iniziando dalle dichiarazioni della presentazione: “Nzola è l’attaccante perfetto per il mio modo di giocare!“.

Dichiarazioni che sicuramente hanno motivato il ragazzo che si è fatto trovare pronto allenandosi anche prima della partenza del ritiro in Val Gardena e continuando anche ora con un supplemento di allenamento.

Una condizione fisica importante, la ritrovata vena del gol e anche un aiuto in ripiegamento ai compagni: cosa manca per il definitivo salto di qualità?

Probabilmente riuscire a “stare dentro la partita” per tutta la durata dell’incontro dato che nel secondo tempo contro il Sassuolo si è visto molto poco sia in fase offensiva che di aiuto ai compagni che stavano soffrendo la spinta neroverde.

Certo dopo l’espulsione di Ekdal il N°18 è stato lasciato completamente solo contro i difensori di Dionisi, però siamo sicuri che il ragazzo possa fare ancora meglio.

Ah, è in scadenza di contratto il prossimo giugno: un pensierino sul suo rinnovo sarebbe davvero da fare.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Supporters aquilotti, chi mandereste in campo domani se foste al posto di D'Angelo?...
Ecco quelle che, secondo la nostra redazione, potrebbero essere le scelte di Luca D'Angelo per...
Il possibile undici schierato da mister Maran al Rigamonti...

Altre notizie

Calcio Spezia