Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo Spezia in corsa per il giovane Da Riva

Di proprietà dell’Atalanta, nella scorsa stagione ha militato in prestito nella Spal. Su di lui anche gli occhi dell’Empoli.

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, all’interno della rubrica “la hit degli affari”, lo Spezia sarebbe interessato ad un giovane centrocampista di proprietà dell’Atalanta. Si tratta di Jacopo Da Riva che nell’ultima stagione ha militato in prestito alla Spal. L’obiettivo della “Dea”, scrive il quotidiano, è quello di trovargli una sistemazione che possa aiutarlo nel suo percorso di crescita. Sul ragazzo, però, non ci sarebbe solo l’attenzione del club ligure: anche l’Empoli è alla finestra.

Chi è Jacopo Da Riva?

Jacopo Da Riva nasce a Montebelluna il 27 Ottobre 2000. Si tratta di un centrocampista centrale dal fisico possente, di ben 187 centimetri. Cresce nell’Atalanta, club con cui riesce anche a debuttare in Serie A ed in Champions League nella stagione 2019-20. Nella stagione successiva passa con la formula del prestito al Vicenza con cui, nel campionato di Serie B, mette a referto 17 presenze, 3 gol e 2 assist. Nell’ultimo campionato è sceso in campo nuovamente in cadetteria ma con la maglia della Spal, sempre a titolo temporaneo. Con il sodalizio biancoceleste ha totalizzato 25 presenze, 2 gol e 2 assist che hanno sancito la consacrazione tra i grandi.

Caratteristiche tecniche

Jacopo Da Riva, nel corso della sua fin qui breve carriera, si è messo in luce per le capacità di inserimento, per l’attenzione dimostrata e per la sua bravura in entrambe le fasi: si disimpegna in modo più che sufficiente sia in costruzione, sia nelle situazioni difensive.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il centravanti in questa stagione 19 reti in 25 partite con la maglia della...
Il calciatore potrebbe approdare nella Jupiler Pro League belga....
Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia