La metà dell’incasso dell’eventuale cessione del portiere andrebbe girato all’Empoli. Wladimiro Falcone della Sampdoria eventuale sostituto
La Lazio fa sul serio per Ivan Provedel, il portierone dello Spezia è ora obbiettivo dichiarato da parte del club biancoceleste.
Provedel, tra i migliori delle Aquile nelle ultime due stagioni, ha un contratto con lo Spezia fino al giugno del 2023 e ha ricevuto una proposta per prolungare il contratto fino al 2025 diventando il giocatore più pagato delle Aquile.
Il suo procuratore Rava è stato chiarissimo: “Ivan non andrà via per fare il secondo e per ora stiamo trattando il rinnovo con lo Spezia“, disse non più tardi di due settimane fa.
Lo Spezia per il suo portierone spara alto: chiede sei milioni di euro, non un euro di meno anche perché dovrà girare il 50% dell’incassato all’Empoli.
Provedel infatti arrivò dalla formazione toscana senza esborso di denaro da parte della società di Via Melara, ma con la promessa della metà dell’introito da girare in caso di cessione.
Più o meno quello che successe quattro stagioni fa con Martin Erlic dal Sassuolo.
In due campionati con le Aquile Provedel è sceso in campo in 60 occasioni.
Il possibile sostituto
In caso di partenza verso Roma di Provedel il sostituto è stato individuato in Wladimiro Falcone della Sampdoria, profilo già seguito la scorsa stagione da Pecini.
Falcone, 27 anni e 195 cm. di altezza, vanta in carriera quasi 100 presenze in Serie C, 36 presenze in Serie B e 12 presenze in Serie A.
Oltre alla maglia della Sampdoria, indossata nel massimo campionato e a livello giovanile, ha avuto esperienze con Cosenza, Como, Savona e Lucchese.
Al giocatore è interessato anche il Lecce, alla ricerca di un nuovo portiere, ma con i “salentini” che si starebbero indirizzando su Scuffet rientrato all’Udinese dopo l’esperienza di Cipro ed ex portiere dello Spezia.
Seguici su
Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



La spina dorsale dello spezia era: Provedel, Erlic, Maggiore, Manai. Si dà il caso che li stiamo perdendo tutti e 4. Meno male che il nostro attuale DS ha sempre dichiarato che sarebbe ripartito dallo “zoccolo duro”. Tutto questo per mettere in cassa quattro soldi e far arrivare calciatori di seconda o terza fascia in “area Pecini”. Tifosi aquilotti ricordiamoci che i miracoli è difficile si verifichino ogni anno.
[…] Spezia. Secondo alcune indiscrezioni offerta di 3 milioni. La richiesta sarebbe il doppio, circa 6 (LEGGI QUI). Il club ligure nega contatti già […]
Ma fatemi capire ma Provedel è preso come secondo portiere per quel prezzo.
Dopo anni di gavetta il ragazzo merita altro è qui può migliorare ancora.
Urge un vero DS, non si può chiedere una miseria per i ns. calciatori, gli altri club per calciatori più scarsi dei nostri chiedono il doppio.
Qualcosa non funziona o siamo veramente scarsi a livello dirigenziale.
Si fa cassa e si corre per la B??
Se vendono Provedel, non andrò più allo stadio. Pecini mi fa schifo.
Vabbè allora ditelo……
Restando sul tema legato a questo articolo, cioè sentimentalismi a parte, dovesse partire Provedel mi auguro che il suo sostituto possa essere davvero Falcone, portiere d’indubbio valore la cui carriera non rispecchia minimamente la forza di questo giocatore.
Per la lazio provedel vale 20. milioni di euro.
Rinnovare subito