Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Lazio insiste per Provedel, ma lo Spezia tiene duro

Difficile arrivare prima della fine del mercato a un ulteriore rinnovo con il portierone delle due salvezze in Serie A. Biancocelesti pronti a inserire contropartite tecniche pur di sbloccare l’affare. L’alternativa a Provedel per lo Spezia rimane Falcone della Sampdoria

La Lazio, per quanto riguarda la porta, sta virando con decisione su Maximiano e Provedel. Il portoghese del Granada e il portiere dello Spezia: ecco la possibile (e futuribile) coppia per Sarri, a patto di trovare gli accordi e definire le operazioni. Mica facile, neppure scontato.

La Lazio sta intensificando i contatti e provando ad aprire una trattativa con lo Spezia. Secondo alcune indiscrezioni offerta di 3 milioni. La richiesta sarebbe il doppio, circa 6 (LEGGI QUI). Il club ligure nega contatti già esistenti.

Ivan Provedel, 28 anni, 60 presenze negli ultimi due campionati in Serie A, è in scadenza il 30 giugno 2023. Lo Spezia lo pressa per portarlo verso il rinnovo. Complicato centrare il traguardo. Provedel ha deciso di non prolungare o almeno ha rinviato la decisione a settembre, quando si sarà concluso il mercato. Il club ligure tiene duro. Deve sostituirlo. Pecini ha individuato Falcone della Samp come possibile alternativa.

La Lazio ha fretta, lo Spezia no. C’è un altro aspetto da considerare. Provedel sino al 2020 era di proprietà dell’Empoli e Corsi ha mantenuto il 50% dell’eventuale rivendita. Anche se lo Spezia prendesse 3 o 4 milioni, discreta cifra per un giocatore in scadenza, dovrebbe riconoscere la metà dei soldi all’Empoli. Ecco perché tiene alta la valutazione e nell’operazione potrebbero entrare un paio di contropartite.

Lo scrive Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dirigenza azzurra sta già pensando al futuro di Szymon Zurkowski: al momento il club...
L'ala sinistra rosanero potrebbe diventare un obiettivo concreto del sodalizio ligure....
Le parole dell'agente del calciatore classe 2007 che arriva dalla massima serie svedese...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia