Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Lazio fa sul serio per Provedel: lo Spezia chiede 6 milioni di euro

La metà dell’incasso dell’eventuale cessione del portiere andrebbe girato all’Empoli. Wladimiro Falcone della Sampdoria eventuale sostituto

La Lazio fa sul serio per Ivan Provedel, il portierone dello Spezia è ora obbiettivo dichiarato da parte del club biancoceleste.

Provedel, tra i migliori delle Aquile nelle ultime due stagioni, ha un contratto con lo Spezia fino al giugno del 2023 e ha ricevuto una proposta per prolungare il contratto fino al 2025 diventando il giocatore più pagato delle Aquile.

Il suo procuratore Rava è stato chiarissimo: “Ivan non andrà via per fare il secondo e per ora stiamo trattando il rinnovo con lo Spezia“, disse non più tardi di due settimane fa.

Lo Spezia per il suo portierone spara alto: chiede sei milioni di euro, non un euro di meno anche perché dovrà girare il 50% dell’incassato all’Empoli.

Provedel infatti arrivò dalla formazione toscana senza esborso di denaro da parte della società di Via Melara, ma con la promessa della metà dell’introito da girare in caso di cessione.

Più o meno quello che successe quattro stagioni fa con Martin Erlic dal Sassuolo.

In due campionati con le Aquile Provedel è sceso in campo in 60 occasioni.

Il possibile sostituto

In caso di partenza verso Roma di Provedel il sostituto è stato individuato in Wladimiro Falcone della Sampdoria, profilo già seguito la scorsa stagione da Pecini.

Falcone, 27 anni e 195 cm. di altezza, vanta in carriera quasi 100 presenze in Serie C, 36 presenze in Serie B e 12 presenze in Serie A.

Oltre alla maglia della Sampdoria, indossata nel massimo campionato e a livello giovanile, ha avuto esperienze con Cosenza, Como, Savona e Lucchese.

Al giocatore è interessato anche il Lecce, alla ricerca di un nuovo portiere, ma con i “salentini” che si starebbero indirizzando su Scuffet rientrato all’Udinese dopo l’esperienza di Cipro ed ex portiere dello Spezia.

Subscribe
Notificami
guest

34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno mancino polacco dovrebbe tornare dall'inizio con la conferma di Elia a destra. In attacco...
Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia