Calcio Giovanile – Alla Spezia la conferenza dibattito con l’ex aquilotto Massimo Melucci

L’AIAC provinciale invita allenatori e appassionati a un approfondimento sulla crescita tecnica dei giovani calciatori

Lunedì 8 giugno, alle ore 18, il Circolo Ufficiali di Viale Italia 2, La Spezia, ospiterà una conferenza-dibattito organizzata dal comitato provinciale dell’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio). L’evento sarà dedicato al tema: «Come vivere il calcio nei settori giovanili. Come non trascurare la tecnica e il gioco per favorire modi e idee che devono appartenere agli adulti. Non facciamo perdere la passione di un gioco».

Relatori d’eccellenza

A guidare la serata saranno Massimo Melucci, ex difensore dello Spezia Calcio e attuale allenatore della Primavera della Virtus Entella, e Alessandro Giovinazzo, preparatore dei portieri della stessa formazione biancoceleste. I due relatori condivideranno esperienze pratiche e metodologie per la crescita tecnica dei giovani talenti.

Apertura e moderazione

I lavori saranno introdotti dal presidente dell’AIAC provinciale, Maurizio Figoli, e dal presidente dell’AIAC regionale, Alteo Bolognini, che accoglieranno i partecipanti e guideranno il dibattito finale.

Invito agli associati

Tutti gli associati AIAC sono invitati a prendere parte a questo appuntamento di approfondimento, pensato per confrontarsi su strategie e approcci al calcio giovanile, mantenendo viva la passione e il rispetto per la crescita dei giocatori nelle categorie formative.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
3 mesi fa

Grande massi ❤️torna a spezia!!

Articoli correlati

L’ex terzino dello Spezia racconta l’emozione del trasferimento in Sardegna: “Ho scalato il mio Everest,...
Parola ad uno dei doppi ex dell'imminente sfida del 'Picco'....
L’ex centrocampista aquilotto racconta l’addio al club di via Melara durante la presentazione ufficiale al...

Altre notizie