Thiago Motta la storia si ripete – Di Vaio: “Carattere ermetico, i rapporti non erano super”

L'ex bomber e ora dirigente del club felsineo svela i retroscena di Motta sulla panchina rossoblu e del suo addio: "Fatto più di un passo indietro per farlo lavorare tranquillo, ma non è andato via a causa delle sue cattive relazioni."

Ai microfoni de La Repubblica il direttore del Bologna Marco Di Vaio ha svelato qualche retroscena estivo dell’addio dell’ex allenatore dello Spezia Thiago Motta alla panchina felsinea per approdare alla Juventus dalla quale è stato esonerato poco più di un mese fa per far posto a Igor Tudor. Queste le parole dell’ex bomber, ora dirigente.

Thiago ha un carattere ermetico e noi abbiamo fatto più di un passo indietro per farlo lavorare tranquillo e portare a casa il risultato. I rapporti non erano super, ma un equilibrio l’avevamo trovato. Ma non è andato via a causa delle cattive relazioni“.

Insomma, un’ulteriore conferma di quello che scrivevamo ai tempi di Motta sulla panchina dello Spezia e su come andarono realmente le vicissitudini che portarono alla separazione con il Club di via Melara dopo la salvezza conquistata al secondo campionato di Serie A del Club Aquilotto.

Come ricorderete il suo posto fu preso da Gotti con un’ottima partenza e una salvezza che sembrava alla portata: poi dall’esonero di Pecini all’arrivo di Macìa prima e Semplici la stagione andò a rotoli portando all’amara retrocessione allo spareggio con l’Hellas Verona al “Mapei Stadium”, proprio il “Mapei Stadium” dove lo Spezia torna domani per giocarsi sul campo tre punti pesanti in ottica terzo posto contro la Reggiana.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 anno fa

Troppo borioso, non sa cosa sia la modestia…

Commento da Facebook
1 anno fa

A me piaceva quando allenava lo Spezia

Articoli correlati

Il centrocampista è stato presentato ufficialmente dal club biancorosso: appena 11 presenze in maglia aquilotta...
L’ex terzino dello Spezia racconta l’emozione del trasferimento in Sardegna: “Ho scalato il mio Everest,...
Parola ad uno dei doppi ex dell'imminente sfida del 'Picco'....

Altre notizie