Il Perugia prova a lasciarsi alle spalle la sconfitta di Ravenna e si concentra sul prossimo impegno di campionato contro lo Spezia, in programma domani sera allo stadio “Renato Curi”.
Il 3-0 incassato dalla formazione guidata dall’ex allenatore aquilotto Andrea Mandorlini ha lasciato amarezza nell’ambiente umbro, soprattutto per una partita che, almeno nella prima frazione, aveva visto il Grifo giocare alla pari contro la corazzata giallorossa. La gara è poi cambiata nella ripresa, anche a causa delle espulsioni di Kabashi e dello stesso tecnico Aimo Diana, con il risultato finale che secondo l’ambiente perugino non rispecchia completamente quanto visto in campo.
Seduta defaticante e avvicinamento allo Spezia
La squadra umbra ha già iniziato il percorso di preparazione alla sfida contro le Aquile. Ieri mattina il gruppo ha svolto una seduta defaticante dopo la trasferta di Ravenna, mentre questa mattina è prevista la rifinitura decisiva in vista del match del “Renato Curi”. Aimo Diana dovrà valutare alcune situazioni legate alla condizione fisica dei propri giocatori, con tre elementi sotto osservazione.
Papazov, Cortesi e Cisco: le condizioni
La prima riguarda Papazov, costretto a lasciare il campo contro il Ravenna a causa dei crampi. Un problema che sembra legato soprattutto al ritardo di preparazione accumulato dal giocatore, ma chegli impedirà di essere disponibile contro lo Spezia.
Da valutare anche la situazione di Cortesi. Il centrocampista era presente al “Benelli” soltanto per onor di firma e potrebbe tornare a disposizione per la gara di mercoledì sera nel caso riuscisse ad allenarsi regolarmente nelle prossime sedute. Possibile rientro anche per Cisco, assente nelle ultime settimane dopo l’intervento al menisco. L’attaccante potrebbe infatti essere inserito nuovamente tra i convocati per la sfida contro le Aquile.
Diana perde Kabashi e due infortunati
Contro lo Spezia, però, il tecnico del Perugia dovrà fare a meno di alcuni elementi importanti della propria rosa. Oltre allo squalificato Kabashi, non saranno disponibili gli infortunati Megelaitis, operato per la ricostruzione del legamento crociato con annessi sei mesi di stop, e Cavallini.
Seguici su
Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.


