Tra le numerose persone che nel pomeriggio di domenica assisteranno a Spezia-Pisa ci sarà anche lo scrittore Marco Ursano.
Per lui, quella del ‘Picco’, sarà una sfida particolare: è nato e cresciuto nel Golfo dei Poeti ma, per motivi legati allo studio, ha passato diversi anni nella città della torre pendente.
Tuttavia, come precisato in un’intervista concessa a La Nazione, il suo cuore è totalmente aquilotto. Ecco le principali dichiarazioni di Ursano al noto quotidiano:
RIVALITA’ – “A Spezia c’è una grossa rivalità con le squadre toscane, ma quella con il Pisa è la più sentita, ne ho memoria già negli anni ’80, anche se di preciso non saprei spiegarne la causa”.
FARINATA VS CECINA – “In questo caso vinciamo noi a mani basse. Ho mangiato la cecina pisana ed è buona ma non c’è paragone con la nostra farinata, non so se sia una questione di ricetta, sicuramente credo che tanta della differenza la faccia l’acqua, un po’ come come accade con il caffè a Napoli”.
PRONOSTICO – “Non mi sbilancio, domenica sarò allo stadio, mi aspetto di assistere ad una partita molto tirata, ricca di duelli all’ultimo sangue ma anche molto tecnica viste le caratteristiche delle due squadre. Per noi vincere sarebbe fondamentale, significherebbe riaprire la corsa per il secondo posto e per la promozione diretta in serie A”.
Foto: profilo Facebook Marco Ursano


