Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sansovini: “Aspetto mentale importante come quello fisico contro l’Ascoli. Su Verde vi dico che…”

L'ex bomber e capitano aquilotto realizzò all'Ascoli un'icredibile tripletta in 30' con lo Spezia che si impose 4-3 in rimonta: "Ora c'è un grande gruppo. Serviranno due o tre vittorie di fila per la salvezza"

L’ex bomber e capitano dello Spezia Marco Sansovini è intervenuto in intervista sulle pagine de La Nazione: queste le sue principali dichiarazioni sul periodo che stanno vivendo le Aquile di mister Luca D’Angelo.

LA SFIDA ALL’ASCOLI –  “Sarà una partita in cui conterà molto l’aspetto mentale oltre a quello fisico. In gare così è sempre preponderante

LA SUA TRIPLETTA CONTRO I MARCHIGIANI –Per tutta la settimana ero stato fuori, avevo fatto solo la rifinitura. Dopo 48′ perdevamo 3-0, poi Antenucci l’ha riaperta con un gol dei suoi e io sono entrato intorno al 60′ realizzando tre gol indimenticabili di cui uno allo scadere, sospinti da un grandissimo pubblico

IL PICCO DEVE FARE LA DIFFERENZA –Non tutti possono giocare in uno stadio così. Se i giocatori in campo si faranno coinvolgere dal calore il vantaggio sarà incredibile. Ai ragazzi dico di non impaurirsi, ma piuttosto di farsi coinvolgere“.

SALVEZZA POSSIBILE CON 2/3 VITTORIE DI FILA – Probabilmente il gruppo non era psicologicamente pronto e si è ritrovato in un tunnel. In squadra ci sono ottimi giocatori che ora hanno preso coscienza della realtà. La salvezza è ancora possibile, ma servirà un filotto di 2-3 vittorie“.

SOLIDITA’ E GRUPPO –Ora lo Spezia è una squadra solida e che ha fiducia e prima che di calciatori i gruppi sono fatti di persone. E questo può fare la differenza“.

IL PROBLEMA DEL GOL –È sicuramente un campanello d’allarme, D’Angelo dovrà lavorare molto su questo e allo stesso tempo fortificando la fase difensiva. Verde oggi è colui che dà la maggiore continuità, mi aspetto altri gol da lui per dare ulteriore ossigeno alla classifica

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno svedese era già stato accostato al club nerazzurro in passato. Possibile un ritorno di...
L'ex difensore ha assistito al derby ligure Spezia-Sampdoria, di cui è doppio ex, dagli spalti...
L'ex attaccante dello Spezia ha fatto il punto sul club di Via Melara in un'intervista...

Altre notizie

Calcio Spezia